Quantcast

L’unione fa la forza al Palio di S.Paolo a Legnano, così per tutti è stata una vera “cuccagna”

Nessuna squadra è riuscita a raggiungere la vetta del palo della cuccagna. Per raggiungerla è nata una coalizione tra i rioni per gareggiare tutti insieme

Cambia il programma ma è sempre vera festa a San Paolo, quando si tratta di celebrare l’anniversario della nascita della parrocchia legnanese. Questa volta, protagonista il palo della cuccagna, un gioco rispolverato dopo 42 anni dall’ultima volta. (Immagini e video a cura di Antonio Emanuele)

Galleria fotografica

Palio della cuccagna alla festa San Paolo di Legnano 4 di 26

L’evento era valido per il Palio dei rioni, che riunisce in gara Ponzella, San Bernardino, Leonora e Ponte. Alla fine, come avveniva in origine, per raggiungere la “cuccagna”, le squadre hanno dovuto allearsi. Solo così, in pieno spirito di condivisione, si è risusciti a salire (a metà del palo…) e a strappare il premio.

Una festa che ha riunito all’oratorio di via Sardegna la solita folla di parrocchiani e curiosi, gioiosi per un divertimento sempre in grado di rallegrare grandi e piccoli.

Un tocco di novità è stato offerto dal mercatino in via Abruzzi, organizzato dalla associazione Quatar Ges e non solo. Considerata l’affluenza, una iniziativa ben riuscita. Una collaborazione parrocchia-associazione definita proficua.

La parte religiosa della festa si è sviluppata sabato 16, sotto il tendone di via Sardegna, con la messa durante la quale alla famiglia Mazzetti è stato affidato il mandato di “famiglia missionaria” e oggi, domenica 17, con la messa per l’anniversario della consacrazione della chiesa di San Giovanni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio della cuccagna alla festa San Paolo di Legnano 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore