Quantcast

Croce Rossa di Legnano a Caserta per rappresentare la Lombardia nella gara nazionale di primo soccorso

La squadra legnanese, che rappresenterà la Lombardia, è tra le 18 equipe che domani sabato 16 settembre affronteranno le diverse prove cronometrate di primo soccorso suddivise in varie postazioni

Croce Rossa Legnano

La Croce Rossa di Legnano parteciperà alla 28esima gara nazionale di primo soccorso che si terrà a Caserta. La squadra legnanese, che rappresenterà la Lombardia, è tra le 18 equipe che domani sabato 16 settembre affronteranno le diverse prove cronometrate di primo soccorso suddivise in varie postazioni.

I soccorittori, già selezionati come i migliori della Lombardia durante il contest tenutosi a Volandia, dovranno affrontare diverse prove cronometrate di primo soccorso. Gli scenari saranno sia medici che traumatici, e ovviamente le varie squadre non sanno che cosa andranno ad affrontare. Oltre a questo ci saranno anche la prova tecnica delle manovre salvavita, uno scenario di maxiemergenza e il Diritto Internazionale Umanitario (DIU). Qui tutte le info

Un altro appuntamento importante per il territorio sarà quello di domenica 1 ottobre nell’istituto superiore C.E. Gadda di Paderno Dugnano, andrà in scena la seconda edizione delle Lombardiadi, evento rivolto ai Giovani CRI di Regione Lombardia. L’obiettivo della manifestazione, che vuole essere un momento di festa e di partecipazione quali erano le Olimpiadi ad Atene, permetterà ai volontari under 32 degli 87 comitati lombardi di conoscersi, creando sinergia e collaborazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore