Quantcast

Il maggiore Laghezza è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano

Il militare di  46 anni, nato in Puglia, sposato, laureato in Giurisprudenza, ha preso il posto del tenente colonello Alfonso Falcucci. La sua prima uscita ufficiale è stata in occasione dell'inaugurazione della mostra “Carlo Mari – Io Milano. tra gli appunti di una vita fotografica”

maggiore Laghezza

Il maggiore Pietro Francesco Laghezza ha da poco assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Legnano. Il militare di 46 anni, nato in Puglia, sposato, laureato in Giurisprudenza, ha preso il posto del tenente colonello Alfonso Falcucci che andato alla guida del Ros (raggruppamento operativo speciale) della Compagnia di Ancona.

Proveniente da Avellino, dove ha comandato per tre anni il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Avellino, dove ha condotto svariate operazioni contro la criminalità organizzata, ha in passato rivestito l’incarico di comandante della Compagnia di Taranto e successivamente la Compagnia di Saronno per quattro anni ciascuno. L’ufficiale, dopo aver frequentato il 37° Corso d’Istituto per ufficiali superiori, ha, tra l’altro, anche vissuto un’esperienza in Puglia al comando di un Plotone dell’11° Reggimento Puglia.

La prima uscita ufficiale a Legnano del maggiore Laghezza  è stata in occasione dell’inaugurazione della mostra “Carlo Mari – Io Milano. tra gli appunti di una vita fotografica”. Esposizione in corso a Palazzo Leone da Perego, dove sono per l’appunto esposti anche diversi scatti riguardanti l’Arma dei Carabinieri. Per l’occasione, durante la serata dedicata all’inaugurazione della mostra, il generale di brigata Roberto Boccaccio (nella foto in basso) ha presentato alle autorità e al pubblico seduto in sala il maggiore.

Generale Boccaccio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore