Quantcast

Il tenente colonello Falcucci saluta Legnano per raggiungere il Ros di Ancona

Già da sabato 9 settembre, al posto del tenente colonello Falcucci, ci sarà il maggiore Pietro Laghezza che lascia il comando del Nucleo investigativo di Avellino

tenente colonello Falcucci

Il tenente colonello Alfonso Falcucci (nella foto con la moglie Cristina) ha salutato Legnano per raggiungere il Ros (raggruppamento operativo speciale) della Compagnia di Ancona. E lo ha fatto venerdì 8 settembre con una festa al castello di Legnano alla quale hanno partecipato autorità civili e militari. Tutti loro hanno voluto augurare un buon proseguimento di carriera al militare che, con professionalità e attenzione, ha saputo entrare nel cuore della comunità di Legnano vegliando, con la Compagnia, sulla sicurezza del territorio.

Falcucci è arrivato a Legnano nel 2019 proprio quando la Compagnia Carabinieri di Legnano è salita di grado, divenendo una “Compagnia di maggior impegno operativo”. Il tenente colonello vanta un’articolata e impegnativa carriera: dal 1998 al 2002 è stato addetto al I reparto Investigativo del Ros con impiego a Palermo e poi, fino al 2004, è stato addetto al III Reparto analisi criminale nei ROS di Roma. Da 2005 al 2013 ha comandato il Nucleo Operativo Radiomobile di Vila San Giovanni e poi quello di Pontassieve. Prima di comandare la compagnia di via Guerciotti ha guidato la Compagnia di Fano. Ed ora è pronto per questo nuovo ed importante impegno.

Già da sabato 9 settembre, alla guida della Compagnia Carabinieri di Legnano, ci sarà il maggiore Pietro Laghezza che ha lasciato il comando del Nucleo investigativo di Avellino. Laureato in Giurisprudenza, il maggiore Laghezza di origine brindisine, ha guidato l’11° Battaglione Carabinieri Puglia, poi il NOR di Taranto e anche la Compagnia di Saronno (che ha lasciato nel 2020). Poi per ultimo comandante di Compagnia e comandante di Nucleo investigativo di Avellino.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore