Quantcast

Girava tra auto posteggiate con attrezzi da scasso, 27enne bloccata dai poliziotti di Legnano

La donna, notata in via Peschiera a Legnano, era tra l'altro colpita da un ordine di carcerazione per ricettazione emesso dalla Procura di La Spezia

Polizia di stato legnano

Una donna è stata sorpresa dalla Polizia di Stato con strumenti utili allo scasso mentre girava tra alcune auto posteggiate in via Peschiera a Legnano. La sospettata, bloccata e identificata nella mattinata di mercoledì 6 settembre, era tra l’altro colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di La Spezia.

La 27enne tra le auto in sosta

La volante del Commissariato di Legnano era impegnata nel consueto servizio di prevenzione e controllo del territorio e nella perlustrazione delle aree sensibili del territorio legnanese. Così nel transitare nella via Peschiera, all’angolo con via Achille Grandi i poliziotti hanno notato la presenza di una giovane donna di 27 anni di nazionalità serba. Ad insospettire è stato il fatto che la 27enne si guardava attorno con atteggiamento circospetto. Intuendo le intenzioni della donna, gli agenti della Polizia di Stato hanno deciso di procedere ad un controllo, nonostante la 27enne, una volta compreso di essere stata notata dai poliziotti, abbia cercato di nascondersi tra i veicoli in sosta.

L’identificazione

La donna, priva di documenti, veniva accompagnata in Commissariato per gli accertamenti utili a risalire alla sua identità. Nel mentre i poliziotti hanno trovato addosso alla 27enne due cacciaviti ed una chiave a pappagallo, poi sequestrati, motivo per cui la stessa é stata denunciata per possesso di strumenti di effrazione, reato punito dall’articolo 707 del codice penale. Oltre ad aver prevenuto la probabile commissione di furti, lo spirito di osservazione dei poliziotti si è rivelato vincente anche perché, all’esito dei rilievi segnaletici, è emerso che a carico della donna pendeva un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di La Spezia, che dispone a suo carico la pena della reclusione per due anni e mezzo per il reato di ricettazione. La 27enne è stata pertanto portata al carcere di San Vittore di Milano per espiare la sua pena.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore