Quantcast

“Il rumore del silenzio”, un thriller che lascia con il fiato sospeso

La recensione del libro di Brian Freeman a cura di Amanda Colombo de La Galleria del Libro

Generico 28 Aug 2023

Il rumore del silenzio
di B. Freeman
ed. Piemme
€ 19.90

Brian Freeman è amatissimo dai suoi lettori per il ritmo incalzante, i numerosi colpi di scena che animano le sue pagine e la sua profonda conoscenza del lato buio dell’animo umano. In questo suo ultimo lavoro, l’autore ha deciso di indagare la parte più nera del nero, ovvero quella che dove abitano i mostri che prendono di mira i bambini.

La prima bambina di cui parla questa storia è Shelby Lake. Abbandonata ancora in fasce in una fredda notte invernale, viene salvata dallo sceriffo Tom Ginn dopo che questi ha assistito a un presagio: un bellissimo gufo delle nevi appollaiato sulla sua barca. Più di vent’anni dopo, quando Shelby è a sua volta entrata in polizia, vede lo stesso segno inconfondibile e capisce che qualcosa sta per succedere.

Lungo la strada, in mezzo al bosco, viene trovata la bici di Jeremiah Sloan, un ragazzino di dieci anni. Attorno alla bici c’è solo la foresta, il silenzio di chi mantiene un segreto e i grandi laghi del nord. Dov’è finito Jeremiah? Perché suo fratello mente? Perché la migliore amica di Shelby cerca di nasconderle qualcosa? C’è qualcuno che dice la verità? Persino Tom, il padre adottivo di Shelby, cela qualcosa. Più la ragazza indaga a fondo, più emergono i lati peggiori e sconvolgenti delle persone che le stanno attorno. Nemmeno l’arrivo delle squadre FBI serve a sbloccare la situazione.

Il tempo passa, le speranze vacillano. La neve nella quale è sommerso il mistero è sempre più profonda. Riuscirà Shelby a scovare la luce in mezzo alla fitta rete di menzogne? La scomparsa di un bambino è la scomparsa della verità. Ma se quella verità dovesse finalmente emergere,
ogni esistenza ne sarebbe sconvolta. Persino la sua.

Un libro non solo per i “thriller addicted”, ma per tutti coloro che vogliono passare qualche ora con il fiato sospeso.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore