Quantcast

Ripartono con un omaggio a Modugno gli eventi de “La Bella Estate” di Legnano

Venerdì 18 agosto alle 21.30 al Castello visconteo salirà sul palco il duo formato da Camilla Barbarito e Nadio Marenco. Tutti gli appuntamenti di agosto

Generico 14 Aug 2023

Dopo lo stop di Ferragosto riprendono con uno spettacolo dedicato al grande Domenico Modugno gli spettacoli dal vivo de “La Bella estate”: venerdì 18 agosto alle 21.30 al Castello visconteo il duo formato da Camilla Barbarito (voce) e Nadio Marenco (fisarmonica) renderanno omaggio a uno dei più grandi interpreti della musica leggera italiana con “Ch’io possa esser dannato”, incipit della canzone “Cosa sono le nuvole”, inserita nell’omonimo episodio firmato da Pasolini all’interno del film “Capriccio italiano”.

LO SPETTACOLO

Con la voce e la sensibilità di una donna dei nostri tempi, Camilla Barbarito ripercorrerà alcune tappe del percorso di Modugno, attraverso alcuni brani della sua vastissima produzione, in un viaggio che farà rivivere il sapore, il carattere e l’evocazione di un’epoca del nostro Paese ormai lontana ma allo stesso tempo familiare, precedente al peccato originale della corsa sfrenata al consumo. Le canzoni di Modugno diventano così i pezzi di un mondo, i colori primari della gamma delle emozioni dell’umano e parlano la lingua schietta dei grandi temi della vita di tutti: nascita, amore, morte, festa, lavoro, lutto ed esilio. Ingresso gratuito senza prenotazione.

I PROSSIMI EVENTI DI AGOSTO

Giovedì 17 agosto: al Cinema Sala Ratti sarà proiettato il film “Quando” di Walter Veltroni nel programma di Ciack d’Estate. Proiezioni dalle 21.45 al costo di 7 euro.

Sabato 19 agosto: al Cinema Sala Ratti sarà proiettato il film Everyrhing Everywhere All At Once. Proiezioni dalle 21.45 al costo di 7 euro.

Giovedì 24 agosto e giovedì 31 agosto tornano gli appuntamenti con Biblionote: dalle 18:50 al Parco della Biblioteca ci saranno musica, arte, libri e drinks. Ingresso gratuito.

Martedì 29 agosto: alla biblioteca di Mazzafame va in scena la lettura animata “La Storia di Gulliver” raccontata da Jonathan Coe. Appuntamento alle 17.30 per i bambini dal 7 anni in su.

Giovedì 31 agosto: al parco delle biblioteca di via Cavour alle 17.30 è in programma la lettura animata e il laboratorio artistico sulla favola “I corvi e lo spaventapasseri”. Per bambini dai 4 anni.

 

A Legnano inizia “La bella estate 2023”: 70 eventi da giugno a settembre

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore