Quantcast

Poca visuale e tanti pedoni: tra via Madonna delle Grazie e via Solferino attraversamento rialzato e velocità a 30 km/h

Le modifiche alla viabilità serviranno per rallentare i veicoli e mettere in sicurezza l'attraversamento dei pedoni all'incrocio

incrocio via madonna delle grazie via solferino legnano

Nuovo attraversamento rialzato in via Madonna delle Grazie a Legnano, all’altezza dell’incrocio con via Solferino, dove un’ordinanza della vicecomandante della Polizia Locale Rosa Potenza ha anche introdotto il limite di velocità di 30 chilometri orari.

«L’intersezione tra via Madonna delle Grazie e via Solferino è caratterizzata da angoli retti determinati dagli edifici costruiti a ridosso dei marciapiedi – si legge nell’ordinanza -. Mancano idonee fasce di rispetto e aree di visibilità per i veicoli che giungono all’intersezione, con conseguente mancanza di visuale e potenziale pericolo per la circolazione. L’area è frequentata da numerosi pedoni in considerazione della prossimità di aree di parcheggio, esercizi commerciali e di un centro di assistenza, informazione e tutela alla persona».

Da lì la scelta di intervenire per rallentare le velocità dei veicoli all’altezza dell’incrocio tra le due vie, in modo che «tutte le manovre di svolta e di attraversamento siano effettuate con la massima prudenza», e di «mettere in sicurezza l’attraversamento dei pedoni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore