Quantcast

“Muri liberi” a Legnano, nuovi disegni al sottopasso della ZTL Venegoni

L'iniziativa era nata lo scorso inverno  per sviluppare anche a Legnano un vero e proprio percorso di street art

"Muri liberi" a Legnano, nuovi disegni al sottopasso della ZTL Venegoni

Si è arricchito di nuovi disegni “artistici” il sottopasso della ZTL Venegoni a Legnano. Si tratta di lavori creati da writers legalizzati dall‘amministrazione comunale che, nello scorso inverno, ha offerto diversi spazi per dare sfogo alla loro creatività colorando la città.

Galleria fotografica

"Muri liberi" a Legnano, nuovi disegni al sottopasso della ZTL Venegoni 4 di 6

L’iniziativa era nata  per sviluppare anche a Legnano un vero e proprio percorso di street art. Il fenomeno si è rallentato nell’ultimo periodo, fatta eccezione proprio per il sottopasso pedonale della stazione, arricchito da alcuni nuovi disegni.

I muri scelti da Palazzo Malinverni per dare spazio ai writers sono 11, dislocati tra l’Oltrestazione e il centro, Comprendono, oltre ai muri lungo via Palermo e via Pisacane dello stadio Mari, il sottopasso fra Piazza Mercato e il Parco Castello e quello fra le vie Montebello e Bainsizza, il muto lato strada e quello interno lungo la ciclabile dei giardinetti Pattani di viale Gorizia, quello della piscina comunale nel tratto di strada chiuso su viale Gorizia, il lungo Olona tra viale Gorizia e Piazza Carroccio, i muri del campo sportivo Pino Cozzi sia lungo via Santa Caterina che su via Indipendenza, il sottopasso fra piazza Butti e via Venegoni, e i muri esterni del parchetto tra via Liguria e via Sondrio e di quello di via Torino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Muri liberi" a Legnano, nuovi disegni al sottopasso della ZTL Venegoni 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore