Quantcast

Gennaro Milone concede il bis in Sardegna: dopo Oliena sarà mossiere anche al Palio di Bono

Prima il Palu Ulianesu de sos Vihinados ad Oliena venerdì 18 agosto, poi il Palu de Sas Carrelas sabato 19 agosto vedranno sul verrocchio il mossiere legnanese al terzo anno chiamato in Sardegna per riunioni tra le più seguite con fantini di fama nazionale

gennaro milone san matrino

In Sardegna si chiamano palii dei “vicinati” e sono programmati per il 18 e 19 agosto. Si tratta delle  riunioni ad Oliena e Bono, entrambe accumunate dalla presenza del mossiere legnanese, Gennaro Milone, da tre anni presente sull’isola in eventi palieschi tra i più chiacchierati.

La 19^ edizione del Su Palu Ulianesu de sos Vihinados, prevista venerdì 18 agosto, è stata presentata in questi giorni sulla rivista online dell’ippica sarda (https://spoonriver.biz/), definendola “un evento che coinvolge tutta la comunità olianese e che quest’anno è organizzato dal Comitato San Lussorio leva 93. Questo palio nasce in maniera del tutto goliardica nel 2002, dove a trionfare fu il rione “Varasoro” con il fantino Giambattista Fele. Negli anni a seguire è andato sempre a migliorare grazie alla passione e alla grande partecipazione dei cittadini di Oliena, acquisendo nel tempo un’importanza di rilievo tra tradizione e cultura e che rendono quest’evento molto affascinante e colorato. Tra le novità più importanti dell’edizione 2023, c’è la partecipazione del mossiere legnanese Gennaro Milone, figura di spicco nel mondo dei palii in Italia e che in Sardegna ha già avuto modo di operare in occasione dei due Super Palio Airvaas”.

Il Palu de Sas Carrelas si correrà il giorno successivo, sabato 19 agosto, organizzato dal Gruppo Ippico Bono. Sarà la prima volta di Milone a questa corsa, vinta l’anno scorso da Francesco Caria davanti a Silvano Mulas. Per questa 9^ edizione, gli organizzatori prevedono allegria e spensieratezza per una comunità che fa della passione per i cavalli una questione di profonda appartenenza al territorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore