Quantcast

Dal 1° agosto la Fondazione S.Erasmo fornisce pasti a domicilio per i soggetti fragili e anziani di Legnano

Il servizio riguarda una settantina di utenti indicati dal Comune e verrà svolto in via sperimentale per un periodo di otto mesi: il servizio assume così i contorni di uno strumento di contatto e monitoraggio della popolazione anziana e fragile

Fondazione sant'erasmo

A partire da oggi, primo agosto 2023, la Fondazione Sant’Erasmo si occupa in via sperimentale del servizio di fornitura pasti a domicilio per i soggetti fragili e anziani indicati dal Comune di Legnano. Questo primo incarico assegnato alla Sant’Erasmo avrà una durata di otto mesi (fino al mese di maggio del prossimo anno) e riguarda una settantina di utenti, che riceveranno i pasti preparati nelle cucine della Fondazione tutti i giorni, dal lunedì al sabato, tra le 11 e le 13.

La Fondazione si avvale di un service esterno per quanto riguarda la consegna vera e propria dei pasti, mentre il team addetto alla preparazione, composto da una decina di operatori, è quello già in forza alla cucina interna della struttura di corso Sempione. Si tratta a tutti gli effetti di un “raccordo” tra il servizio sociale svolto dalla Fondazione e quello del Comune di Legnano che, per le sue caratteristiche, assume anche la forma di un valido strumento di contatto e monitoraggio della popolazione anziana e fragile, integrandosi con quanto previsto da Regione Lombardia.

Tutti gli utenti ai quali si rivolge il servizio ora gestito dalla Sant’Erasmo sono stati avvertiti dagli uffici comunali nelle scorse settimane con una lettera che spiega nel dettaglio l’operatività, mantenuta sostanzialmente identica alla precedente gestione proprio per semplificare il passaggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore