Quantcast

Passeggiata rinascimentale a Legnano, nel tour visite anche alla Torre Colombera

L'appuntamento è per venerdì sera, 21 luglio. La guida del Museo Civico Sutermeister, porterà i visitatori alla scoperta di edifici e curiosità legati a questo periodo

I tesori del Palio di Legnano - Contrada San Domenico

Sarà un venerdì sera itinerante, alla scoperta della Legnano di epoca rinascimentale, quello proposto, per il 21 luglio, dal Museo civico “Guido Sutermeister” in collaborazione con Stripes, la cooperativa sociale che gestisce i servizi scientifici e didattici del museo.

I visitatori, accompagnati da una guida del Museo, andranno alla scoperta di edifici e curiosità legati a questo periodo: la prima tappa, luogo di ritrovo, sarà il Museo Civico Sutermeister, a seguire si visiterà la Torre Colombera, eccezionalmente aperta al pubblico. La visita si concluderà nel centro di Legnano, tra piazza San Magno e i Palazzi arcivescovili. La visita avrà una durata di due ore circa, dalle 21.00 alle 23.00: l’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.

La passeggiata rinascimentale è il secondo appuntamento dell’estate legnanese al Museo dopo la caccia al tesoro rivolta ai bambini, “Alla ricerca della patera perduta”, che si è tenuta venerdì 14 luglio.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo Civico G. Sutermeister: telefonando allo 0331-543005 o
scrivendo all’email museocivico@legnano.org

Orari di apertura del museo sono: da martedì a sabato 09.00/12.3014.30/17.00, domenica dalle 09.30 alle 12.00.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore