Quantcast

L’assessore Bragato assicura: “La piscina di Legnano riaprirà per l’inizio della stagione sportiva a settembre”

Dopo le preoccupazioni espresse da atleti e genitori delle società di nuoto che ruotano attorno alla piscina di Legnano, l'assessore allo sport del Comune Guido Bragato spiega la posizione del Comune

Piscina di legnano

Dopo le preoccupazioni espresse da atleti e genitori delle società di nuoto che ruotano attorno alla piscina di Legnano, l’assessore allo sport del Comune Guido Bragato spiega che «la piscina di viale Gorizia riaprirà per l’inizio della stagione sportiva a settembre».

Una rassicurazione importante a fronte della lettera inviata dai genitori del Team Legnano Nuoto preoccupati per il futuro sportivo dei propri figli: «Desidero rispondere per quanto di competenza dell’amministrazione comunale: innanzitutto, noi ribadiamo l’impegno già espresso in varie sedi a garantire l’apertura della piscina per l’inizio della stagione sportiva 2023/24 a settembre. Le procedure necessarie all’individuazione del gestore dell’impianto saranno espletate nei tempi utili. Vorrei sottolineare che, nonostante le oggettive difficoltà che per diverse ragioni hanno segnato gli ultimi anni dell’attività dell’impianto natatorio di viale Gorizia, l’amministrazione comunale ha sempre tenuto fede alle promesse sulla continuità della stessa; un risultato per nulla scontato e ottenuto a fronte di un significativo impegno economico, pari a quasi un milione di euro soltanto negli ultimi due anni, a sostegno dell’attività natatoria. Tale attività ha dunque ricevuto un sostegno economico sensibilmente superiore a qualsiasi altra iniziativa sportiva e/o culturale promossa nella Città di Legnano».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore