Quantcast

“Note parole”, nel cortile del museo Sutermeister a Legnano rinviato a domenica 23 luglio

Protagonisti il duo Encanto composto da Maria Cristina Riva (voce) e Federico Riva (chitarra acustica), docenti della Scuola di Musica Nicolò Paganini, e Jacopo Pari e Santa Barilari, attori e docenti di Scuola Teatro Junior

Generico 26 Jun 2023

AGGIORNAMENTO DEL 30 GIUGNO –  A causa della pioggia, lo spettacolo “Note Parole” previsto nel cortile del museo Sutermeister e all’interno del programma “La Bella estate” è rinviato a domenica 23 luglio.


“La Bella estate” esordisce al museo civico Sutermeister con lo spettacolo “Note parole”: venerdì 30 giugno alle 21.30 nel cortile il duo Encanto composto da Maria Cristina Riva (voce) e Federico Riva (chitarra acustica), docenti della Scuola di Musica Nicolò Paganini, e Jacopo Pari e Santa Barilari, attori e docenti di Scuola Teatro Junior, saranno la musica e le parole di un concerto che abbina esecuzione e riflessione su alcuni testi di famose canzoni italiane.

Alcune delle canzoni proposte nel concerto saranno introdotte da aneddoti sulla sua origine, sul significato del testo, sul contesto socio – culturale e storico in cui è nata; racconti che si intrecciano con riflessioni filosofiche più ampie e si snodano come poesie.

“Note e Parole” e una perfetta simbiosi tra musica, poesia, filosofia e storia, abilmente creata dagli artisti, che regala al pubblico un bellissimo viaggio nelle emozioni e nei sogni. Il repertorio selezionato per questo concerto include brani che hanno segnato la storia della musica italiana e che emozionano e ispirano da diverse generazioni.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore