Quantcast

La comunità Italo Araba di Legnano in festa al campo dell’Amicizia per celebrare “Id El Adha”

Circa 800 persone provenienti da diverse comunità si sono incontrate al parco di via Dell'Amicizia per commemorare quest'importante festa nel calendario islamico

La festa del sacrificio al centro di via dell'Amicizia a Legnano

Come ogni anno circa 800 cittadini si sono radunati al parco dell’Amicizia dell’Oltrestazione per celebrare “Id El Adha” ossia la “Festa del sacrificio”. Uno tra i riti più importanti e frequentati dalla comunità Italo Araba di Legnano e zona. Persone provenienti da diverse comunità oggi, mercoledì 28 giugno, si sono incontrate per commemorare quest’importante festa nel calendario islamico. Sin dalle prime ore del mattino, il Parco dell’Amicizia è stato animato dall’allegria di numerose famiglie che indossavano i loro abiti tradizionali. Adulti e bambini si sono riuniti per la preghiera dell’Eid.

Galleria fotografica

La festa del sacrificio al centro di via dell'Amicizia a Legnano 4 di 5

Per la comunità è una esperienza «straordinaria che ogni anno si rinnova durante la celebrazione della Festa dell’Eid Al Adha, conosciuta anche come festa del sacrificio». La giornata di festa, come ci hanno raccontato Karim Bhuiyan dall’associzione Italo Araba è stata caratterizzata da «un’atmosfera di gioia e unità. Dopo la preghiera, la comunità si è riunita per condividere momenti di gioia e gratitudine. I suoni delle risate e delle conversazioni allegre hanno riempito il parco, mentre la fragranza di piatti prelibati si è diffusa nell’aria».

La festa del sacrificio al centro di via dell'Amicizia a Legnano

La Festa dell’Eid Al Adha è un momento di riflessione e ringraziamento, in cui si onora la storia di Ibrahim e il suo sacrificio di obbedienza a Dio. «È anche un’occasione per le famiglie di rafforzare i legami, trascorrere del tempo di qualità insieme e mostrare generosità verso gli altri – sottolineano Bhuiyan -.In questa occasione, a nome del Centro Culturale Italo-Araba, desidero esprimere un sentito ringraziamento al comune per averci dato l’opportunità di festeggiare l’Eid Al Adha in un ambiente sicuro e accogliente. Il rapporto di amicizia e fratellanza che abbiamo instaurato con l’intera cittadina di Legnano e zone limitrofe ,nel corso degli anni, ci riempie di orgoglio e felicità e sono testimonianza di un impegno verso l’integrazione e l’uguaglianza. Auguro a tutti una splendida giornata e Eid Mubarak».

di
Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa del sacrificio al centro di via dell'Amicizia a Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore