Quantcast

Bragato: «Vogliamo che l’AC Legnano continui a giocare allo stadio Mari»

Il sindaco: "indipendentemente da chi firmerà la convenzione, daremo come vincolo che la squadra giochi allo stadio Mari"

stadio Mari Legnano

«Stiamo facendo e faremo di tutto affinché l’AC Legnano possa continuare a giocare allo stadio Giovanni Mari perché questa è la nostra volontà». Questa la rassicurazione data dall’assessore allo Sport Guido Bragato ai Boys lilla che nella serata di lunedì 27 giugno, prima della seduta del consiglio comunale si sono presentati a Palazzo Malinverni per parlare con l’amministrazione comunale della situazione societaria e della questione convenzione.

«Ai tifosi lilla ho ribadito che la convenzione è uno strumento, non un fine – aggiunge il sindaco Lorenzo Radice -; questo significa che, indipendentemente da chi firmerà la convenzione, daremo come vincolo che la squadra giochi allo stadio Mari. Quello che preme a tutti, in questo momento, amministrazione come tifosi, è assicurarsi l’iscrizione al campionato entro metà luglio indipendentemente dalle vicende societarie».

«È sempre stata nostra intenzione garantire che lo stadio Mari resti la casa del Legnano – conclude Bragato -. Siamo perfettamente consapevoli che la disponibilità dello stadio sia un requisito da dimostrare entro breve tempo per iscriversi al prossimo campionato e per questo una soluzione affidabile deve essere trovata al più presto. Abbiamo richiesto e atteso risposte sul rinnovo della convenzione per un mese e mezzo, dopo il colloquio a distanza avuto con la presidenza il 9 maggio scorso. Per questo motivo ci sembra inspiegabile l’aut aut ricevuto venerdì scorso dalla presidenza in merito all’esecuzione dei lavori di ripristino del manto erboso e per cui questi devono essere eseguiti esclusivamente da parte di aziende individuate dalla stessa. I lavori, infatti, come da contratto in essere, sono già stati affidati ad Euro.Pa Service proprio per garantire l’inizio della stagione sportiva».

La sede del Legnano calcio chiusa con una catena e un lucchetto, interviene la Polizia di Stato

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore