Quantcast

Vigili del Fuoco in centro per due piccioni incastrati nella nuova rete della Galleria INA

I Vigili del Fuoco di Legnano sono entrati in azione di sera per liberare i due volatili intrappolati tra il soffitto della galleria e la rete installata proprio in questi giorni

Vigili del fuoco in azione in centro a Legnano per due piccioni rimasti incastrati nella nuova rete anti-volatili installata proprio in questi giorni nella Galleria INA. Un intervento particolare seguito con curiosità dai numerosi legnanesi, anche giovanissimi, presenti in piazza questa sera (lunedì 19 giugno).

A destare particolare attenzione è stata l’autoscala per metà all’interno della piccola galleria. Il mezzo è stato posizionato in questo modo per consentire la messa in sicurezza della rete. Infatti, gli uomini del distaccamento di via Leopardi, per liberare i due piccioni che non riuscivano più ad uscire, hanno utilizzato la tecnica della scala controventata, quindi, mantenuta in verticale solo grazie all’utilizzo di alcune funi tirate e controllate a terra dai vigili del Fuoco.

Generico 19 Jun 2023

Già lo scorso febbraio sempre in quel punto era stato richiesto l’intervento di una squadra del distaccamento di Legnano per portare in salvo un piccione che aveva fatto il suo nido proprio all’interno della GallerINA. Un episodio accaduto prima dell’installazione della nuova rete che risulta visivamente meno impattante rispetto a quella posizionata anni fa. La presenza insistente di questi volatili risulta fastidiosa per i commercianti del centro che, lo scorso marzo, sono tornati a lamentarsi.

Piccioni in volo alla galleria Ina di Legnano: “Vanno allontanati come nelle città d’arte”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore