Quantcast

Legnano Baseball Softball al Villaggio dello Sport al Mimo 2023 a Monza

La squadra legnanese è scesa in campo nel contesto del Baseball5, versione urbana del baseball e del softball

Baseball Legnano

Al Villaggio dello Sport al Mimo 2023 a Monza hanno partecipato anche le atlete del Legnano Baseball Softball. L’iniziativa rientra all’interno della cornice del Motorshow, tenutosi all’autodromo di Monza, in collaborazione con Sport e Salute ( la Società dello Stato che da sempre promuove un regolare stile di vita in cui lo sport è imprescindibile). Evento raccontato dagli scatti di Daniele Zaffaroni.

Galleria fotografica

MIMO 2023 - immagini di Daniele Zaffaroni 4 di 20

MIMO2023 – immagini a cura di Daniele Zaffaroni

La squadra legnanese è scesa in campo nel contesto del Baseball5, versione urbana del baseball e del softball. Arianna Berardino e Zoe Dalla Vecchia che, in prestito ai Braves di Lentate, hanno partecipato alle gare per le fasi regionali del Trofeo Kinder CONI.  A settembre le atlete andranno a difendere i colori della Lombardia alle finali nazionali del trofeo in Basilicata.

Terminate le partite ufficiali, si è disputato il torneo amichevole dimostrativo dove. Qui la società legnanese si è presentata con una squadra composta da sei giocatori: Nina e Angelo Giampietro, Alice Cartabia, Francesco Mangano, Samantha Telve, oltre ad Arianna Berardino. «Le nostre ragazze e i nostri ragazzi sono scesi in campo per la prima volta assieme in questa nuova disciplina. E non hanno mancato di fare bella figura con buoni risultati e tantissimo divertimento – spiegano dal Legnano Baseball Softball -. Sono stati affrontati i pari età dei Braves Lentate, gli Hornets Varese e la rappresentativa della scuola G.B. Grassi di Uggiate Trevano – terzi al campionato regionale studentesco –  nel nome del divertimento e della sportività. Un plauso ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze che hanno portato con entusiasmo la maglia del Legnano Baseball Softbal nel corso di questa manifestazione e un grande in bocca al lupo alle nostre Arianna Berardino e Zoe Dalla Vecchia per la loro avventura alle fasi nazionali del Trofeo Kinder CONI».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

MIMO 2023 - immagini di Daniele Zaffaroni 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore