Quantcast

A Legnano il 21 giugno la mostra fotografica “HuNUNity – La vita nascosta del convento”

Il 21 giugno alle 18 all'Istituto Barbara Melzi di Legnano sarà inaugurata la mostra fotografica "HuNUNity" realizzata dagli studenti

macchina fotografica mostra apertura

È in programma per mercoledì 21 giugno alle 18 nella Sala delle Colonne all’Istituto Barbara Melzi, in Corso Sempione 102 a Legnano, “HuNUNity“: una mostra fotografica realizzata dagli studenti. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 giugno tutti i giorni dalle 9 alle 16.
Visitando la mostra sarà possibile sostenere l’Associazione MeLa Gioco Onlus nata in memoria del prof. Niccolò Sartoni per promuovere lo sport e la prevenzione medica, favorire l’inclusione sociale e supportare il diritto allo studio.

La mostra

Durante l’anno scolastico 2022/23, nell’ambito dei corsi PON “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei, alcuni studenti delle scuole secondarie di secondo grado hanno partecipato ad un corso di fotografia umanitaria tenuto in lingua inglese da Ibrahim Malla, fotografo umanitario in campo internazionale.

«La fotografia è un potente strumento di comunicazione, per questo i ragazzi hanno lavorato sul messaggio che le immagini trasmettono e hanno deciso di dedicare il loro progetto di fine corso alle Madri Canossiane, che quotidianamente li sostengono nel loro cammino, ma la cui vita rimane in gran parte nascosta. Si tratta di un modo di ringraziare le Madri per il lavoro che fanno, per tutta la vita, a sostegno della comunità – affermano gli organizzatori – . «Ne è scaturito un percorso originale, che mostra le Madri impegnate nelle attività che normalmente non vediamo, i ragazzi le hanno ritratte nella loro umanità, da cui il titolo “HuNUNity”, un gioco di parole tra “Humanity”, umanità in inglese, e “Nun”, l’inglese per suora».

 

di
Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore