Quantcast

Ultimo giorno di scuola: musica, fumogeni e caroselli per le vie di Legnano

Festa nelle scuole di Legnano per la fine della scuola: Galilei, Bernocchi e Dell'Acqua in festa. Per alcuni minuti le strade davanti agli istituti sono state chiuse al traffico

Anche quest’anno al suono dell’ultima campanella che segna la fine dell’anno scolastico, gli studenti delle scuole di Legnano hanno dato inizio ai festeggiamenti con fumogeni, petardi, caroselli di auto, motorini e tanta musica.

Galleria fotografica

Festeggiamenti di fine scuola a Legnano 4 di 29

I primi a terminare le lezioni sono stati gli studenti del Liceo Galilei, che si sono ritrovati nel tratto di viale Gorizia (tra le vie Guerciotti e Cuzzi) davanti alla scuola. Lì hanno dato inizio alle danze con fumogeni di diversi colori e uno strombettio continuo. La strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia Locale di Legnano ed è stata poi riaperta dopo le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del manto stradale.

Generico 05 Jun 2023

Subito dopo c’è stato l’Istituto Dell’Acqua, ed infine alle 11 l’Istituto Bernocchi, qui i ragazzi hanno festeggiato davanti alle due scuole con cori, qualche bottiglia di spumante, fumogeni e fuochi d’artificio. Anche via Diaz è stata chiusa al traffico, la Polizia Locale e la Polizia di Stato erano presente a sorvegliare la scena anche se, a differenza dell’anno scorso, non sono stati necessari particolari interventi.

Rumorosi sono stati anche i festeggiamenti all’Isis Facchinetti di Castellanza, dove non ci sono stati feriti ma le Forze Dell’Ordine sono dovute intervenire, la scuola dovrà prendere provvedimenti per gli studenti più “esuberanti”.

Petardi per festeggiare l’ultimo giorno di scuola al “Facchinetti” di Castellanza

di
Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festeggiamenti di fine scuola a Legnano 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore