Quantcast

Nuovi vicari episcopali, mons. Luca Raimondi confermato alla zona IV Rho

Mons. Giuseppe Vegezzi, attualmente Vicario per la zona di Varese passa alla zona I Milano

Mons. Luca Raimondi

L’arcivescovo Mario Delpini nomina i nuovi vicari episcopali di zona, mons. Luca Raimondi è stato confermato alla zona IV Rho, che interessa il Legnanese.

Le nomine saranno formalizzate il prossimo 1° settembre, mentre le nomine connesse con le scelte compiute saranno comunicate prossimamente. I nuovi Vicari Episcopali di Zona sono: don Marco Bove, 62 anni, presidente dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (MI) alla zona VI Melegnano; mons. Gianni Cesena, 66 anni, responsabile della Comunità pastorale “S. Teresa di Gesù Bambino” a Desio (MB) e decano del Decanato di Desio ll zona III Lecco; don Franco Gallivanone, 67 anni,  parroco delle parrocchie S. Pio V e S. Maria di Calvairate e di S. Eugenio, a Milano, nonché decano del Decanato “Forlanini – Romana Vittoria” ll zon II Varese.

Due Vicari episcopali cambieranno zona: Mons. Giuseppe Vegezzi, attualmente Vicario per la zona di Varese passa alla zona I Milano, e mons. Michele Elli, Vicario per la zona di Melegnano alla zona V Monza. Mons. Luca Raimondi e don Antonio Novazzi continueranno il loro servizio nelle zone attuali, rispettivamente zona IV Rho e zona VII Sesto San Giovanni

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore