Quantcast

I cerimonieri come angeli custodi hanno vegliato sul Palio 2023, Fuschetto: «Sono una vera eccellenza»

I 23 cerimonieri guidati da Matteo Maggioni nonostante la stanchezza, la tensione e i brividi, con le loro vesti completamente bagnate dalla grandine, non si sono fermati. Fino a tarda sera hanno continuato a coordinare e presidiare la manifestazione del Palio

Palio2023, ecco chi era impegnato sul fronte sicurezza

Nonostante la stanchezza, la tensione e i brividi i cerimonieri, con le loro vesti completamente bagnate, non si sono fermati: come veri angeli custodi sono rimasti sino a tarda sera al Campo per coordinare e presidiare la manifestazione del Palio.

Quella di domenica 18 maggio è stata una lunga ed intensa giornata per tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per permettere la realizzazione del Palio 2023, vinto dalla contrada Legnarello. Una particolare attenzione, va di certo data ai 23 componenti del Gruppo dei Cerimonieri del Palio di Legnano, guidati da Matteo Maggioni, che hanno lavorato senza fermarsi dal mattino sino a sera tarda. Tutti loro anche durante il diluvio, che ha interrotto il momento di festa (proprio al termine degli onori al Carroccio) hanno continuato a svolgere il loro compito: proteggere il Carroccio, i suoi simboli e le sue cerimonie. Durante il forte scroscio d’acqua tutti loro si sono attivati per portare in salvo i gonfaloni rimasti al centro del Campo. Ed, inoltre, hanno anche dato il loro supporto nel ritrovare un bimbo che si era perduto.

Ad elogiare per primo il loro operato è stato Davide Fuschetto ex capo cerimonieri e attualmente componente del direttivo del Collegio dei Capitani e delle Contrade nonchè referente dei cerimonieri «Il loro comportamento è stato esemplare: complimenti a tutti loro per il lavoro svolto. Sono stati veramente degli angeli custodi. Spesso ci dimentichiamo che dietro alle quinte di tutte le cerimonie e manifestazioni del Palio ci sono loro che dirigono e vegliano affinché tutto si svolga al meglio. Sono una vera eccellenza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Video

I cerimonieri come angeli custodi hanno vegliato sul Palio 2023, Fuschetto: «Sono una vera eccellenza» 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore