Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano 2023: le contrade sfoggiano i loro colori

I sfilanti sotto un gran sole hanno sfoggiato i colori delle loro contrade

Palio di Legnano 2023: sfilata

Legnano si è tuffata nel Medioevo: oltre 1000 sfilanti hanno fatto rivivere la Battaglia del 1176 contro Federico II di Svevia detto IL Barbarossa. San Martino con le sue danzatrici, Sant’Ambrogio con le streghe, San Domenico con il mangiafuoco, San Bernardino con le armi in trionfo, La Flora con i tamburini, Legnarello con i musici, Sant’Erasmo con lo zodiaco: gli sfilanti sotto un gran sole hanno sfoggiato i colori delle loro contrade. A chiudere la sfilata delle contrade San Magno, la vincente dello scorso anno, con il clero e la nobiltà.

Palio di Legnano 2023: sfilata

Galleria fotografica

Palio di Legnano 2023: sfilata 4 di 50

Il Carroccio trainato da sei buoi ha infine fatto il suo ingresso al Campo, gremito di gente. Poi la grandine ha fermato l’evento , ripreso dopo oltre un’ora. Pienone per le strade legnanesi, la giornata di festa continua ora la campo del Palio.

Palio di Legnano 2023: sfilata

Racconto live

Potete seguire il nostro racconto live qui sotto. (Nota beneattendere qualche secondo il caricamento del live che comparirà ↓qui sotto↓). Potete anche seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook  e il suo canale Instagram

 “Pillole di Sfilata”: otto tappe per raccontare l’arenalinica attesa dell’ultima domenica di maggio costellata di momenti in contrada tra risate e lavoro minuzioso per preparare costumi, danze e musiche. Video a cura di Thomas Massara.

Palio di Legnano, otto “Pillole di Sfilata” per raccontare il back stage nei manieri

(Foto di Francesca Bianchi)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano 2023: sfilata 4 di 50

Galleria fotografica

Palio di Legnano 2023 - La sfilata per le vie della città 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore