Quantcast

Borse di studio per ricordare Fiorella, Bianca e Pietro: appuntamento al Liceo Galilei di Legnano

Cerimonia di assegnazione delle Borse di studio “Non omnis moriar” e premiazione degli alunni meritevoli dell’anno scolastico 2022-23: appuntamento il 31 maggio alle ore 18 all'Auditorium del Liceo Galilei

Generico 22 May 2023

Mercoledì 31 maggio alle ore 18 all’auditorium del Liceo Galilei di Legnano si terrà la cerimonia di assegnazione delle borse di studio annuali “Non omnis moriar” intitolate alla memoria di Fiorella Guri, Bianca Ballabio e Pietro Calogero, ragazzi sempre amatissimi che hanno lasciato un indelebile segno e un’eredità preziosa al Liceo Galilei.

Eredità che quest’anno è stata raccolta da un numero straordinario di alunni che si sono impegnati in molteplici progetti formativi ottenendo tante soddisfazioni ed eccellenti risultati. Per citare solo alcune iniziative di successo: il Festival Thauma dell’Università Cattolica di Milano; il Festival Européen Latin Grec di Lione; il contest “Call Criptovalute” promosso dall’Università degli Studi di Milano; le Olimpiadi di Filosofia; i Campionati sportivi studenteschi; il Concorso “Plastic Challenge” dell’Università degli Studi dell’Insubria con il primo posto ottenuto dalla classe 4FS; i Campionati Studenteschi di Giochi Logici, in cui gli alunni Sofia Oliverio, Alberto Randazzo, Pietro Marsella (classe 5AS) e Omar Reghiouia (classe 5IS) hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia 2023 nella gara a squadre della categoria Triennio.

E infine il Concorso delle Lingue della SSML Columbus Academy, in cui Riccardo Catanzaro (classe 4CL) ha ottenuto il primo premio per la lingua tedesca.

Durante la cerimonia del 31 maggio quindi, dopo la celebrazione della memoria di Fiorella, Bianca e Pietro e la consegna delle Borse di studio a loro intitolate, oltre 300 studenti meritevoli dell’anno scolastico in corso saranno premiati e festeggiati.

La Dirigenza e tutti i docenti si congratulano con questi alunni esprimendo stima e apprezzamento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore