Quantcast

Festa della liberazione, Legnano si prepara con la posa delle pietre d’inciampo

Lunedì 17 aprile ci sarà la posa delle pietre d'inciampo in via Gaeta e XX Settembre. Poi, martedì 25 aprile si terrà la commemorazione ufficiale in piazza San Magno con il corteo e la cerimonia al Cimitero Monumentale

bandiera italiana

Legnano si prepara a celebrar il 78esimo anniversario della Liberazione. Lunedì 17 aprile alle 10.30 in via Gaeta in prossimità della lapide che ricorda i deportati della Ercole Comerio ci sarà la posa di due pietre d’inciampo. A seguire in via XX Settembre, sul marciapiede all’altezza del civico 30, saranno posate altre due pietre.

Martedì 25 aprile si terrà la commemorazione ufficiale in piazza San Magno con il ritrovo delle autorità (alle 10). Alle 10.15 si snoderà il corteo durante il quale verrà deposta una corona al monumento ai partigiani in laro Tosi. Alle 10.45 ci sarà il momento ufficiale di fronte alla targa dedicata a Piera Pattani a seguire nella cappella caduti della seconda guerra Mondiale nel Cimitero Monumentale. La giornata si chiuderà all’Oratorio SS. Magi dove alle 16 si terrà il concerto del corpo bandistico legnanese e alle 17 la commemorazione da parte di una rappresentante dell’Anpi di Legnano e di un rappresentante dell’amministrazione comunale.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore