Quantcast

ANPI Legnano, pietre d’inciampo, tour con gli studenti e “Ciclostaffetta della Liberazione” per il 25 Aprile

Il programma delle iniziative di ANPI Legnano per le celebrazioni del prossimo anniversario della Liberazione

25 aprile Legnano

Oltre alle varie iniziative di incontro con gli studenti organizzate dall’inizio del mese, la sezione ANPI di Legnano ha programmato una serie di iniziative nell’ambito dei festeggiamenti per la giornata del 25 aprile.

Studenti in tour con l’ANPI sui luoghi della Resistenza legnanese

Lunedì 17 aprile – Nella mattinata, alle 10.30, verranno poste due pietre d’inciampo a ricordo dei deportati della Ditta Bozzi (via XX Settembre 34), Rino Cassani e Mario Pomini. Successivamente, circa verso le ore 11.30, saranno poste due pietre d’inciampo di fronte alla stazione, in via Gaeta, dove risiedeva la ditta ex Comerio, a ricordo dei deportati che vi lavoravano Giuseppe Ciampini e Giannino De Tomasi. Alla posa verranno le quinte elementari delle scuole Carducci con i loro insegnanti e il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice.

Domenica 23 aprile – Alle 16, alla portineria Franco Tosi (piazza Monumento) tappa della “Ciclostaffetta della Liberazione” con tutte le ANPI di zona.

Martedì 25 aprile – In mattina, in piazza San Magno, commemorazione ufficiale del giorno della Liberazione e al pomeriggio il consueto concerto presso il cortile della chiesa dell’Olmina.

Mercoledì 26 aprile – Alle 21, in collaborazione con il Cineforum Marco Pensotti Bruni verrà proiettato il film a ricordo del 25 aprile dal titolo “Una giornata particolare”. Per gli iscritti all’ANPI l’ingresso sarà gratuito previa presentazione della tessera ANPI.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore