Quantcast

Al Ratti di Legnano “L’Odio” di Mathieu Kassovitz in lingua originale con sottotitoli

La proiezione, con inizio alle 21, è aperta a tutta la cittadinanza e rientra nel progetto Fare Cinema a Scuola con capofila l'Isis Bernocchi e il coinvolgimento delle scuole superiori della città. 

L'ODIO

Sarà proietatto questa sera, 4 aprile, alla sala Ratti di Legnano “L’Odio” di Mathieu Kassovitz in lingua originale con sottotitoli.  La proiezione, con inizio alle 21, è aperta a tutta la cittadinanza e rientra nel progetto Fare Cinema a Scuola con capofila l’Isis Bernocchi e il coinvolgimento delle scuole superiori della città

“Una giornata in una delle tante banlieue parigine. Un giorno uguale a molti altri per l’ebreo Vinz, il maghrebino Said e il nero Hubert. Se non fosse che un loro amico, il sedicenne Abdel, è stato pestato dalla polizia in seguito agli scontri della notte precedente e adesso è sospeso tra la vita e la morte in ospedale”.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore