Quantcast

Rischio crollo, evacuate sei famiglie di una casa ALER in via Monte Nevoso a Legnano

Via Monte Nevoso è stata chiusa al traffico per permettere le verifiche del caso. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale

tetto via montenevoso

Vigili del Fuoco di Legnano e Polizia Locale in via Monte Nevoso a Legnano per un problema strutturale al tetto della palazzina ALER al civico 24. L’arteria stradale è stata chiusa al traffico per permettere le verifiche del caso, che hanno portato alla decisione di evacuare sei famiglie per la notte. Nella tarda serata di ieri sono stati posti i sigilli davanti all’abitazione mentre nella mattinata di oggi (31 marzo) sono in corso ulteriori sopralluoghi e verifiche da parte dei tecnici di Aler.

case via montenevoso

Galleria fotografica

Problemi strutturali ad un tetto delle case ALER in via Monte Nevoso a Legnano 4 di 5

 

L’allarme è scattato per le segnalazioni degli inquilini che hanno udito un forte rumore. Si tratterebbe secondo le prime informazioni di un cedimento strutturale del tetto tra i due comignoli. Le analisi relative alla situazione dello stabile sono state svolte con l’ausilio di un ispettore arrivato dal Comando provinciale di Milano: a valle delle verifiche è stata presa la decisione di evacuare gli appartamenti.

Problemi strutturali ad un tetto delle case ALER in via Monte Nevoso a Legnano

Sul posto anche l’amministrazione comunale. Il primo ad arrivare è stato Mario Brambilla, consigliere comunale di maggioranza delegato alle politiche abitative e di housing sociale che già la scorsa settimana era stato interpellato da un inquilino per la presenza di una crepa di dimensioni piuttosto importanti sulla parte di soffitto che affaccia sulla tromba delle scale. Segnalazioni relative a crepe e infiltrazioni, peraltro, sono arrivate anche dalle palazzine ALER vicine a quella attualmente sotto analisi. In serata, poi, si sono recate sul posto anche il vicesindaco Anna Pavan e l’assessore Monica Berna Nasca.

Problemi strutturali ad un tetto delle case ALER in via Monte Nevoso a Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Problemi strutturali ad un tetto delle case ALER in via Monte Nevoso a Legnano 4 di 5

Galleria fotografica

Dissesto statico in via Monte Nevoso a Legnano - Foto di Federico Bonini 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore