Quantcast

Cento agenti di Polizia Locale a palazzo da Perego per il corso di formazione dell’Asse del Sempione

Il corso è stato tenuto dal docente del codice della strada della scuola del corpo della Polizia Locale di Milano Gianni Domenico Sansonne

Corso di formazione della Polizia Locale a Leone da Perego

Agenti di Polizia Locale a lezione dal docente del codice della strada della scuola del corpo della Polizia Locale di Milano Gianni Domenico Sansonne. Questa mattina, martedì 14 marzo, un centinaio di agenti non solo di Legnano, ma anche di città come Monza e Paderno Dugnano hanno partecipato al corso di formazione organizzato nell’ambito dell’aggregazione Asse del Sempione. Il convegno si è tenuto in sala Stemmi ed ha coinvolto 20 Comandi.

Galleria fotografica

Corso di formazione della Polizia Locale a Leone da Perego 4 di 6

In prima fila il comandante della Polizia Locale di Legnano Daniele Ruggeri. La mattinata di lavoro è stata aperta dal sindaco Lorenzo Radice. L’esperto Sansonne ha tenuto un vero e proprio aggiornamento professionale di taglio operativo sul codice della strada. Durante l’incontro il relatore ha affrontato il tema del controllo ed i provvedimenti sulle patenti italiane ed estere, si è parlato anche della riforma Cartabia e della legge sull’omicidio stradale.

L’incontro è stato organizzato con Egaf edizioni e Sicurezza Ambiente il servizio, operativo anche a Legnano, per il ripristino delle strade dopo gli incidenti. «Un momento formativo pensato per offrire un percorso qualificato agli agenti dei Comandi che hanno voluto partecipare al corso. Questo è il secondo appuntamento organizzato dal vivo dopo il fermo della pandemia. Ci auguriamo di poter continuare ad organizzarne altri in futuro».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corso di formazione della Polizia Locale a Leone da Perego 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore