Quantcast

Dalle scatole di Natale alle raccolte benefiche: nasce a Legnano “Ci-aiutiamo Odv”

La nuova realtà benefica nasce sulla scia di iniziative benefiche di successo. La presidente Cristina Scutari: "Sappiamo di poter contare su un grande numero di amici-sostenitori e vorremmo allargare le possibilità di aiuto"

Scutari e Ascone

Sulla scia di tante iniziative benefiche di successo, nasce, a Legnano, “Ci- aiutiamo odv”. La presidente è Cristina Scutari, «punto saldo e di riferimento per molti a Legnano con le attività di animazione, volontariato», titolare di un nido, amministratrice di alcune pagine Facebook (tra cui La Voce di Legnano), attiva in diversi comitati genitori. In forma spontanea ha partecipato e lanciato numerose raccolte di beni di prima necessità (con la raccolta punti Fidaty di Esselunga aveva riempito carrelli e bauli di generi alimentari): con la sua personalità esplosiva è riuscita a farsi coinvolgere e a coinvolgere tante persone e oggi con lei in questa nuova avventura ci sono: Claudia Ascone, passata dall’iniziativa di Natale “Donando con il Cuore” a diverse collaborazioni con associazioni di volontariato, Roberto Di Prima, «grande amico dall’animo sensibile, partecipe delle ultime due iniziative di Natale» e la new entry Stefania Campa, «avvocatessa con l’indole del “fare del bene”».

«Dall’esperienza che ci ha uniti in questo triennio con diverse iniziative ed esigenze di aiuto, di cui ci siamo fatti carico da “cittadini privati”. – spiegano i fondatori – abbiamo deciso di pensare di allargare gli orizzonti per arrivare ad un bacino di utenze maggiore: sappiamo di poter contare su un grande numero di amici sostenitori che sono sempre disponibili ad accogliere qualsiasi nostra ricerca di aiuto, e con questa associazione vorremmo allargare le possibilità di aiuto. Infatti ci mettiamo a completa disposizione degli utenti per accogliere ed ascoltare le singole situazioni, indirizzarli verso le giuste strutture se necessario, o farcene carico. Avremo la possibilità con i nostri progetti di fare una rete anche con i servizi di Ats e Asst di Legnano, il Comune, nonché delle associazioni già esistenti con le quali non vediamo l’ora di poterci presentare e collaborare. Siamo sempre “ noi” ma con un nuovo “abito”!».

Per informazioni: info@ciaiutiamodv.org

Raccoglie i punti del supermercato per le mamme in difficoltà, la carte fedeltà “esplode”

Solidarietà e condivisione, 600 Scatole di Natale donate con il cuore a Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore