Quantcast

Raccoglie i punti del supermercato per le mamme in difficoltà, la carte fedeltà “esplode”

La legnanese Cristina Scutari in soli due giorni ha riempito cartelli e bauli di generi alimentari, e non, per donarli alle famiglie in difficoltà grazie ai punti fedeltà di un noto supermercato della zona

Cristina Crutari Legnano

La solidarietà diventa virale su facebook. E’ bastato un post su La Voce di Legnano per scatenare una catena di aiuti per mamme e famiglie in difficoltà. Ad attivare le donazioni è l’amministrazione del gruppo, Cristina Scutari, che in soli due giorni ha riempito cartelli e bauli di generi alimentari, e non, per donarli alle famiglie in difficoltà grazie ai punti fedeltà di un noto supermercato della zona.

Dopo avere letto la richiesta di due mamme che cercavano il latte artificiale per le loro figlie, Cristina ha seguito l’esempio di alcune associazioni e ha deciso di utilizzare la carta fedeltà per accumulare punti, scalare la spesa, e comprare il latte. «In pochissimo tempo – spiega  – sulla tessera sono stati trasferiti migliaia di punti da persone che hanno voluto contribuire alla causa: sono arrivata a raccogliere 78mila punti in due giorni, corrispondenti a circa 700 euro di spesa».

Cristina, che in città gestisce di un asilo nido ed è impegnata in tante iniziative di solidarietà, non si è così limitata a fare la spesa per le due mamme in difficoltà, che nel frattempo erano già diventate tre, ma ha esteso gli aiuti ad altre famiglie individuate con il gruppo delle mamme e i gruppi di spesa sospesa: «Davvero non mi aspettavo una risposta così alta: oltre ai punti alcune persone hanno lasciato il latte in sospeso nelle farmacie e mi hanno consegnato pacchi alimentare. Una solidarietà a cascata immensa. Ho così acquistato 135 euro di cancelleria per donarle al mercatino solidale di Molla e abbiamo fatto altre spesa. Mercoledì faremo i pacchi e porteremo i generi alimentari ai bambini e alle famiglie pronti a nuove iniziative»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore