Quantcast

Football americano: i Frogs Legnano avviano la stagione in serie A sfidando Ancona

Sabato 11 marzo Legnano, sul prestigioso campo milanese, affronterà Dolphins Ancona. Aperte le prevendite per i biglietti

Football americano: Frogs Legnano presentano la nuova stagione in serie A

I Frogs stanno per iniziare il campionato in prima divisione al velodromo Vigorelli di Milano con coach Tony Addona.  La società legnanese, tornata dopo vent’anni in serie A, è pronta per affrontare quest’avventura con una squadra di livello composta da fuori classe: un mix esplosivo composti da giocatori italiani e americani. La prima sfida della stagione 2023 si terrà sabato 11 marzo: sul prestigioso campo milanese noto anche fuori dai confini nazionali Legnano affronterà Dolphins Ancona. «È tra le sfidanti più temibili del campionato – spiega il presidente Ettore Guarneri -. Ma noi siamo pronti. Siamo rientrati in punta di piedi nella serie A e intendiamo restarci e perchè no, magari un giorno torneremo sull’erba dello stadio Mari di Legnano: un campo che ci ha visti diventare campioni Europei battendo gli Amsterdam Crusaders».

Galleria fotografica

I Frog stanno per iniziare il campionato in prima divisione al velodromo Vigorelli di Milano 4 di 8

La nuova stagione

Tra i giovani Frogs, i senior e gli ex giocatori il presidente Guarneri ha presentato la nuova seasons al The Mode di Legnano il cui titolare ha militato tra le fila della storica società di football americano. «La nostra è una grande famiglia – ha precisato Guarneri-. Il futuro parla di un amore profondo di alcuni ex giocatori che da ragazzini negli anni “70, hanno oggi l’onore di portare avanti quel lontano progetto che ha fatto innamorare tante persone e creato amicizie che durano da decenni. Parliamo di una squadra che è stata totalmente ricostruita da zero dallo scorso 2018, con tutte le difficoltà di questo nuovo mondo del football italiano, in un’area dove sono nate da molti anni tantissime squadre e dove il mito del football  americano, non è più all’apice come lo era negli anni ’80».

Il nuovo roster Frogs

La nuova squadra vede diversi giocatori confermati e new entry in ruoli strategici. Tutti loro potranno contare sulla guida dell’head coach Tony Addona, volto molto noto nel panorama italico e sarà coadiuvato dal defensive coordinator Davide Donnini I giocatori americani scelti dai Frogs sono: il quarter Back Eystin Salum da Colorado Mesa University che ha giocato nella stagione 2021 con i Vikings Vienna, la free aafety/wide receiver, Monquavion Justin da Colorado Mesa University. Mentre il giocatore con dual passport sarà annunciato nei prossimi giorni. La squadra sarà seguita dal noto medico legnanese Federico Amadei. Con lui i fisioterapisti Manuele Brigniani e Gabriele Rizzi.

Le partite casalinghe

Tutte le sfide casalinghe (4 appuntamenti) si svolgeranno al velodromo Vigorelli di Milano, i biglietti si potranno acquistare facilmente i su dityticket.it. Coloro che vorranno seguire i Frogs dal divano di casa potranno farlo connettendosi al canale 79 del digitale terrestre. La prima in casa sarà alle 21 di sabato 11 marzo: Legnano sfiderà Ancona. Poi sabato 25 marzo i Frogs torneranno al Vigorelli per il confronto con Guelfi Firenze. I legnanesi dopo la partita contro Verona torneranno in casa sabato 15 aprile per affrontare il derby con Rhinos Milano. L’ultima partita in casa della stagione sarà sabato 14 maggio alle 14 contro Warrionrs Emilia. Ma la squadra continuerà, come fa da oltre 30 anni, ad allenarsi nel campo di via dell’Amicizia a Legnano. 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Frog stanno per iniziare il campionato in prima divisione al velodromo Vigorelli di Milano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore