Quantcast

Festa della donna, speciale annullo postale a Legnano

Mercoledì 8 marzo presso l’ufficio postale di Legnano in via Palestro 30

Generico 06 Mar 2023

Poste Italiane celebra la Festa della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Per l’occasione si è svolta oggi presso l’ufficio postale di Legnano in via Palestro 30 una cerimonia di bollatura alla presenza di: Graziella Zambello, Presidente Centro Italiano Femminile di Legnano, Maria Grazia Dosio scrittrice e consigliera Unione Stampa Filatelica Italiana e Giorgio Brusatori, Presidente Associazione Filatelica Legnano che hanno rivolto un pensiero a tutte le donne del mondo.

Graziella Zambello è presidente del Centro Italiano Femminile di Legnano, associazione per la difesa e l’aiuto alle donne attiva dal 1945: «Lavoriamo su situazioni sociali e culturali che hanno impatto sulla vita femminile dal disagio economico e psicologico fino ad attività culturali e promuoviamo la parità di genere e le azioni contro la violenza sulle donne – ha dichiarato la presidente – Abbiamo iniziato a collaborare con Poste Italiane qualche anno fa organizzando insieme una mostra filatelica dedicata alle donne nella storia: i francobolli sono uno strumento importante per trasmettere dei messaggi. La nostra presenza a questa cerimonia vuole sottolineare l’importanza dell’8 marzo come giornata di riflessione su quanto è stato fatto e su quanto c’è ancora da fare per le donne e con le donne».

Per Poste Italiane sono intervenuti Maria Grazia Mazza, direttrice Filiale Milano 4 ovest, Stefania Vivaldo, responsabile Risorse Umane Filiale Milano 4 ovest, Loredana Lenza referente Filatelia Territoriale e Maria Assunta Porta, direttrice dell’ufficio postale.

«Per me l’8 marzo è un giorno significativo sia come donna che nella mia vita privata e professionale – ci racconta Maria Grazia Mazza direttrice di Filiale Milano 4 –. È una giornata dedicata alle donne e alla forza e coraggio che spesso devono dimostrare per non essere ostaggio e vittime. L’8 marzo 2017 sono diventata Direttrice di Filiale e quindi per me questa data ha un ulteriore significato. Ho un ruolo di responsabilità e credo che le donne in ruoli apicali dimostrino una grande energia e autorevolezza ma con grande sensibilità umana ed emotiva. Sono stati fatti tanti passi nel riconoscere il ruolo femminile nella società ma deve essere fatto ancora molto per dare alle donne nuove opportunità».

Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e la sua grande attenzione verso la parità di genere ha portato ad avere numerosi uffici postali in “rosa”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore