Quantcast

Sold out al Pala Borsani per il derby Legnano – Sangiorgese

La sfida si terrà alle 18 di domenica 19 febbraio e sarà arbitrata arbitri Adriano Fiore (Casal Velino) e Marcello Manco (San Giorgio a Cremano)

legnano knights

I Knights si preparano al tutto esaurito per l’infuocato derby contro Sangiorgese. La sfida si terrà alle 18 di domenica 19 febbraio e sarà arbitrata arbitri Adriano Fiore (Casal Velino) e Marcello Manco (San Giorgio a Cremano). Ad oggi, venerdì 17 febbraio, ci sono ancora 400 biglietti su 1600 disponibili su Ticketmaster.it

In campo scenderà la squadra al completo con un capitan Casini ancora acciaccato e un Terenzi in ripresa, ancora in dubbio per lui l’utilizzo della maschera protettiva per il naso. Ma la squadra ha lavorato anche sul fronte mentale per cercare di risolvere i “nodi” emotivi che spesso «portano ad inutili situazioni di nervosismo e tensioni anche in campo – ha spiegato Maurizio Basilico -. Proprio per questo la società non ha fatto pesare la sconfitta contro Pavia. Abbiamo cercato di far riflettere i giocatori così da trovare una via comune per migliorare ed affrontare al meglio il prossimo mese e mezzo. Ci aspetta un calendario complicato… dovremo dare il massimo».

Sangiorgio arriva da un ruolino di marcia di 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare, che non fanno della squadra di Roncari, una squadra completamente soddisfatta. Infatti i Draghi sangiorgesi hanno stabilmente occupato una delle prime 8 posizioni in classifica, risultato che è da agosto nei piani della società, ma ora si trovano al nono posto, anche se in coabitazione con altre squadre. La collaborazione che ormai vanta due lustri di attività delle due società nel progetto ABA, non fa venire meno la rivalità che di solito anima i derby e sicuramente non lo farà nemmeno in questa occasione. «Ci aspettiamo una massiccia presenza per domenica al PalaBorsani – spiega il gm Basilico -. Sarà la seconda volta, in questa stagione, che registreremo sold out. Per questo ci aspettiamo di vedere una squadra in campo decisa come nella bellissima sfida contro Vigevano. Ci aspettiamo di trovare i knights in gran forma capaci di giocare con la giusta intensità e fisicità».

Clicca qui per il derby del girone di andata

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore