Quantcast

A Montecatini, Legnano atteso da una difficile prova contro la Fabo Herons

Dopo la vittoria con Piombino, Knights chiamati domenica 29 a una insidiosa trasferta in Toscana

legnano basket h.montecatini

Seconda giornata di ritorno, nel girone A di serie B. Legnano è chiamata ancora ad una prova di maturità. Superato lo scoglio Piombino, ora è il turno della Fabo Herons Montecatini. Avversaria a dir poco tosta, in grado di mettere in difficoltà gli uomini di coach Eliantonio già nel match di andata (67-64 a favore dei Knights), si presenta al confronto nel girone di ritorno con alcune modifiche dettate dal mercato. E sono innesti che non possono di certo passare in secondo piano.

Emmanuel Adeola e Federico Casoni hanno lasciato la squadra, attraverso separazioni consensuali. A disposizione di coach Barsotti, invece, sono arrivati Adrian Chiera, Scott Nnabuife e Marco Arrigoni ex Knights. Arrigoni è rimasto nei cuori dei tifosi quando con la maglia di Legnano si è reso protagonista di grandi stagioni, al punto tale che coach Mattia Ferrari non ha avuto dubbi, l’estate scorsa, nel portarlo a Rimini, dopo le esperienze a Forlì, Omegna e Crema, affidandogli grandi responsabilità.

Squadra solida, completa e in crescita, quindi quella toscana. Tre caratteristiche che bastano ed avanzano per spaventare tutte le pretendenti ai primi 4 slot in classifica, quelli che consentono l’accesso alla B d’eccellenza. Ed è per questo motivo che per Legnano sarà una grande prova di maturità.

La sfida sarà arbitrata da Daniele Guercio (Ancona) e Alessandro Esposito (San Benedetto del Tronto)

Prossimo turno (17^ giornata, seconda di ritorno):
Sabato 28
Junior Casale Monferrato-Paffoni Fulgor Omegna 77-81
Mamy.eu Oleggio-Riso Scotti Pavia 72-71
Gema Montecatini-Campus Varese 101-68
Domenica 29
Fabo Herons Montecatini-3G Electronics Legnano Knights
Elachem Vigevano 1955-S.Bernardo Langhe Roero
Solbat Piombino-Unicusano Pielle Livorno
Maurelli Group Libertas Livorno-Cipir College Basketball Borgomanero
LTC Group Sangiorgese Basket-Esse Solar Gallarate

La classifica alla 16.a giornata: Elachem Vigevanoe Unicusano Pielle Livorno 26 punti; Maurelli Group Libertas Livorno 24; 3G Electronics Legnano Knights e Solbat Piombino 22; LTC Group Sangiorgese Basket, Paffoni Fulgor Omegna e Riso Scotti Pavia 18; Fabo Herons Montecatini 16; Esse Solar Gallarate, Mamy.eu Oleggio e Junior Casale Monferrato 14; Gema Montecatini 12; Cipir College Basketball Borgomanero 8; Campus Varese 4; S.Bernardo Langhe Roero 0

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore