Quantcast

Il bernocchino Valentino all’IT Academy Day

L'evento che si terrà il 13 marzo prossimo coinvolgerà 500 studenti di tutta Italia. Gli studenti potranno svolgere attività pratiche, sfidandosi in gare tecnologiche

Benocchi

Il riconoscimento arriva dopo una selezione operata a livello nazionale da Cisco Academy, espressione della
nota azienda leader mondiale nei settore del networking e dell’I.T. Valentino, studente della 5°E del corso di Informatica e telecomunicazioni, è stato individuato per essersi distinto “per attitudine tecnica e interazione” nel corso delle attività di Cisco Academy lab tenutesi lo scorso autunno.

Oltre al premio che riceverà a breve, lo studente del Bernocchi si è conquistato un posto d’ufficio tra i
partecipanti all’IT Academy Day, evento che si terrà il 13 marzo prossimo e coinvolgerà 500 studenti di tutta Italia. In quell’occasione, attraverso le attività laboratoriali proposte da Cisco Academy, gli studenti potranno svolgere attività pratiche, sfidandosi in gare tecnologiche. Avranno al tempo stesso l’opportunità di
conoscere e ispirarsi al lavoro di aziende leader nell’ambito delle nuove tecnologie, incontrando altri
giovani che hanno avviato una carriera in ambito networking, cibersecurity, cloud, AI, programming.
«Insomma – commentano la docente Gabriella Oldrini – tutte opportunità che moltiplicano saperi e competenze per giovani “appassionati di futuro” come Valentino Solcan e gli altri nove studenti del Bernocchi che insieme a lui parteciperanno accompagnati dalla professoressa Elisa Albano e dal professor Roberto Albé»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore