Quantcast

Regione Lombardia premia l’associazione legnanese Il Sole nel Cuore con il riconoscimento “Mai Soli”

All'Auditorium Giovanni Testori a Palazzo Lombardia hanno ritirato il riconoscimento i volontari Riccardo Ricchetti e Daniela Laffusa

Regione Lombardia premia l'associazione legnanese Il Sole nel Cuore con il riconoscimento "Mai Soli"

Per la seconda volta in quattro anni, Il Sole nel Cuore, presieduto da Valeria Vanossi, ha ottenuto il riconoscimento “Mai Soli”, assegnato dalla Regione Lombardia alle associazioni di volontariato lombarde che operano in ambito sanitario e sociosanitario. Filo conduttore dell’evento, il racconto di storie emozionanti dei volontari, raccolte dalle associazioni presenti, di cui alcune particolarmente significative sono state rappresentate sul palco dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

Galleria fotografica

Regione Lombardia premia l'associazione legnanese Il Sole nel Cuore con il riconoscimento "Mai Soli" 4 di 4

Mai Soli è un evento-spettacolo che Regione Lombardia regala alle associazioni di volontariato che collaborano con le strutture sanitarie e sociosanitarie lombarde, per ringraziarle del loro straordinario contributo. Un contributo che si è dimostrato particolarmente prezioso durante il periodo della pandemia in cui, nonostante l’isolamento, hanno fatto in modo che i pazienti non si sentissero “mai soli”.

Al termine dello spettacolo tutti i partecipanti hanno ricevuto, oltre ad una pergamena di ringraziamento, un dolce omaggio: gli ingredienti per preparare la torta Mai Soli, una torta di mele e cioccolato bianco al profumo di rosmarino realizzata per l’evento dallo chef Stefano Grandi.

A rappresentare Il Sole nel Cuore, segnalato dalla ASST Ovest Milano per il riconoscimento, i volontari Daniela Laffusa e Riccardo Ricchetti, premiati dall’assessore regionale Guido Bertolaso: «Questa mattina all’Auditorium Giovanni Testori a Palazzo Lombardia con l’amico e volontario Riccardo Ricchetti abbiamo ritirato il premio della nostra Associazione ” Il Sole nel cuore” a nome della nostra super Presidente Valeria Vanossi – il commento di Daniela Laffusa – .Abbiamo parlato dell’importanza del volontariato con l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso. Il nome del premio, ” Mai soli”, racchiude il senso di questa fondamentale attività: fare qualcosa per qualcuno aiuta quel qualcuno e aiuta noi a sentirci migliori».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Regione Lombardia premia l'associazione legnanese Il Sole nel Cuore con il riconoscimento "Mai Soli" 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore