Quantcast

Lions Legnano Host, lotteria di solidarietà a favore di “Mai Paura ODV”

Venerdì 25 novembre, a villa Juker, si è svolto il meeting Lions Legnano Host dedicato alla raccolta fondi a favore dell'associazione Mai Paura ODV

Lions Legnano Host

Serata di solidarietà a Legnano. Venerdì 25 novembre, a villa Juker, si è svolto il meeting Lions Legnano Host dedicato alla raccolta fondi destinata alla realizzazione di un progetto solidale. Grazie alla vendita di biglietti della lotteria, con premi anche prestigiosi, il Club è riuscito a raccogliere una somma considerevole che verrà destinata a Mai Paura ODV, associazione che opera sul territorio. Obiettivo dell’associazione, nata nel 2019, è quello di «mettersi al servizio della persona e favorire il suo Ben D’Essere, diffondendo in modo positivo, pratico e fruibile a tutti l’idea che, se non è possibile togliere un male, quale una malattia, una disabilità, un disagio, è tuttavia possibile favorire il bene e promuovere una giusta qualità di vita». Le parole chiave di Mai Paura sono: impegno sempre e comunque, rispetto per chi è in difficoltà, emozione per la ricchezza della vita, rete perché solo uniti si può vincere.

Lions Legnano Host

Galleria fotografica

Lions Legnano Host 4 di 25

Alla serata era presente la presidente, nonché fondatrice dell’associazione, la dottoressa Emanuela
Bossi, con quattro ragazzi dell’associazione che hanno dimostrato come, nonostante alcune “disabilità” sia possibile essere felici e condurre una vita che regala quotidianamente soddisfazioni.

Nel corso della serata è stato anche illustrato il progetto della realizzazione di un libro, in cooperazione con il Lions Legnano Host, con le associazioni supportate da Mai Paura e con alcune
scuole del territorio, nel quale ragazzi con disabilità, e non, porteranno le loro esperienze di vita cercando di rispondere con racconti, poesie, disegni e dipinti ad alcune domande quali: “Che cosa sei bravo a fare?”, “Che cosa ti piace fare?”, “Che cosa vorresti fare?”, “Che cos’è la disabilità per te e quale differenza c’è tra un ragazzo/a portatore di disabilità e uno che non lo è?”. Il libro sarà presentato prima della prossima estate in un evento programmato. Durante la serata, la professoressa Laura Fusaro ha poi presentato il volume “Maestro sul podio e nella vita”, di cui è autrice, che racconta la vita del musicista Francesco Paolo Neglia. Una copia del volume è stata poi donata a ciascun membro del Club da parte del socio Colombo Paolo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Legnano Host 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore