Quantcast

Legnano calcio, esordio amaro per la nuova proprietà: a Chieri arriva una sconfitta di misura (2-1)

Dopo i 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite, il Legnano cade sul campo del Chieri. Lilla ora al 9° posto in classifica a quota 18 punti

Legnano Casale

CHIERI-LEGNANO 2-1

Chieri: Virano, Calò, Conrotto, Bellocchio, Ciccone, Mammarella (dall’81’ Bevilacqua), Bortoletti, Alvitrez, Di Lernia, Ponsat (dall’85’ Avantaggiato), Libertazzi. A disposizione: Bianco, De Letteriis, Bonelli, Maini, Dumani, Maniscalco, Biondo. Allenatore: Sorrentino.
Legnano: Ravarelli, Pagani, Cosentino, Arpino, Losio, Vernocchi (dal 54′ M. Kone), Donnarumma, H. Kone (dal 54′ Myrtollari), Banfi, Rocco, Romano. A disposizione: Pallavicini, Talarico, Zeroli, Hasanaj, Barbui, Oliviero, Basso Serati. Allenatore: Palo.
Arbitro: Gasperotti di Rovereto.
Marcatori: Di Lernia 18′ (C), Ponsat (p) 53′ (C), M. Kone 64′ (L).
Ammoniti: Bellocchio (C), Vernocchi (L), Bortoletti (C), Cosentino (L), Bevilacqua (C), Myrtollari (L), Virano (C).

Dopo una settimana contrassegnata dal passaggio di proprietà del club nelle mani di Montanari, il Legnano esce sconfitto da Chieri per 2-1. I lilla si sono resi protagonisti di una discreta prestazione che però non è bastata per poter portare a casa dei punti dal Piemonte. Per i padroni di casa in goal l’ex di turno Di Lernia e Ponsat, mentre è stata ininfluente ai fini del risultato la rete di Mamadou Kone. Legnano che con questa sconfitta scende al 9° posto in classifica, rimanendo a quota 18 punti e venendo agganciato dagli avversari di giornata. Settimana prossima arriva il Ligorna al Mari, formazione al momento terza in classifica nel Girone A di Serie D, contro cui servirà una grande prestazione per ripartire.

Nel primo tempo partono meglio i lilla che dopo pochi minuti sfiorano subito il goal con Rocco, il cui colpo di testa su cross di Romano viene prodigiosamente respinto da Virano, protagonista di un intervento miracoloso nell’occasione. Qualche giro d’orologio più tardi il Legnano protesta per un contatto dubbio nell’area di rigore del Chieri, ma l’arbitro lascia proseguire. Si arriva così al 18′, quando i padroni di casa sbloccano la partita con l’ex Di Lernia, bravo a sfruttare l’ottimo servizio del classe 2005 Mammarella e a battere Ravarelli. Dopo la rete di Perez la scorsa settimana, il Legnano subisce ancora una volta goal da una sua vecchia conoscenza. I ragazzi di Palo accusano il colpo e prima dell’intervallo riescono a rendersi pericolosi solamente con una conclusione velleitaria di Rocco facilmente bloccata da Virano.

Nella ripresa è il Chieri a partire meglio, tant’è vero che Ponsat va vicino al raddoppio su un cross di Di Lernia. Lo stesso Ponsat non dovrà però attendere molto per finire nel tabellino dei marcatori: è proprio lui a trasformare il rigore concesso da Gasperotti per un fallo di mano di un difensore lilla e a portare i suoi sul 2-0 al 53′. Sembra finita ma i cambi di Palo risvegliano il Legnano che riesce a riaprire il match al 64′ proprio con il subentrato Mamadou Kone, protagonista di un’ottima azione personale. I lilla spingono con forza nel finale ma la retroguardia avversaria resiste e non consente ai ragazzi di Palo di portare a casa punti da questa trasferta piemontese.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore