Quantcast

A Legnano un incontro per ricordare il magistero di Carlo Maria Martini

Lunedì 21 novembre alle 21 la Basilica di San Magno a Legnano ospiterà un incontro dedicato al magistero del cardinal Carlo Maria Martini

carlo maria martini

Lunedì 21 novembre, in occasione della settimana dei centri culturali cattolici, si terrà il secondo dei tre incontri del ciclo “Credere, amare, servire” organizzato dal Centro culturale San Magno per la Zona Pastorale IV.

La conferenza avrà luogo alle 21 nella Basilica di San Magno a Legnano e sarà un momento di incontro con monsignor Angelo Cairati (prevosto e decano di Legnano) per avere una conversazione sul magistero del cardinal Carlo Maria Martini, partendo dalle lettere pastorali con cui guidò i fedeli ambrosiani.

«Ricordare il Cardinale Carlo Maria Martini, a dieci anni dalla sua scomparsa significa soprattutto ripercorrere il suo itinerario pastorale caratterizzato da una forte spiritualità mai disgiunta da una certa concretezza – spiegano gli organizzatori -. Riflettere sul suo magistero pervaso dal desiderio di coniugare i principi cristiani con le difficoltà del tempo presente».

La conferenza potrà essere seguita anche in streaming.

Qui la locandina dell'evento

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore