Quantcast

Offese e minacce di morte non solo a politici di Legnano. La solidarietà del sindaco Radice

L'hacker che ha attaccato la pagina instagram della Consulta Giovani di Legnano ha lanciato offese e minacce anche a politici milanesi e nazionali. Il messaggio del sindaco legnanese

Lorenzo Radice

«Sono sgomento delle bassezze di chi si impadronisce dei social per seminare odio: a tutte le persone vittime di minacce e insulti da parte dell’hacker che si è impadronito della pagina Instagram della Consulta Giovani va la piena solidarietà mia e di tutta l’amministrazione comunale». Così il sindaco Lorenzo Radice ha reagito alla notizia delle offese e delle minacce di morte postate da un hacker che hanno colpito le due consigliere di minoranza del Comune di Legnano Daniela Laffusa e Carolina Toia, un amministratore milanese del PD e persone di altre località italiane.

Offese e minacce di morte via social a due consiglieri di opposizione di Legnano

«Sono stato informato venerdì sera a valle della riunione dei capigruppo in cui il Presidente del consiglio Silvestri era stato investito della questione –continua Radice -. Abbiamo chiesto informazioni subito al presidente della Consulta Giovani che si è attivato immediatamente per mettere in sicurezza la pagina e per sporgere denuncia alle autorità competenti. Restiamo in attesa di sviluppi nella speranza che le indagini possano portare alla luce il responsabile di un atto inqualificabile che nulla ha da spartire con un organo comunale voluto dall’amministrazione per promuovere la partecipazione attiva e positiva dei giovani alla vita pubblica. Che è quello di cui abbiamo disperatamente bisogno in un’epoca in cui impazzano vigliacchi che si celano sotto falso nome per scatenare le proprie frustrazioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore