Quantcast

Il Legnano calcio torna da Chatillon con i 3 punti: battuto il Pont Donnaz (1-3) e zona playoff più vicina

Secondo successo consecutivo per i lilla, ora settimi in classifica a 17 punti con 4 punti di ritardo sulla zona playoff. Marcatori di giornata Romano, Forte e Donnarumma

pont donnaz-legnano 1-3

PONT DONNAZ HÔNE ARNAD EVANÇON-LEGNANO 1-3

Pont Donnaz Hône Arnad Evançon: Libertazzi, Cottarelli, Sassi (dal 72′ Crema), Grieco, Bongani (dal 78′ Toure), Ferrando, Jeantet, Viberti (dal 55′ Chianese), Valenti, Marianeschi, Pasquini (dal 72′ Moreo). A disposizione: Marenco, Gai, Nastasi, Doda, Lala. Allenatore: Parisi.
Legnano: Ravarelli, Pagani, Losio, Donnarumma, Arpino, Zeroli, Vernocchi (dall’89’ Barbui), Forte (dal 65′ C. Kone), Romano (dal 75′ Myrtollari), Rocco (dall’85’ Oliviero), Banfi. A disposizione: Pallavicini, Talarico, Silvestre, M. Kone. Allenatore: Palo.
Arbitro: Daddato di Barletta.
Marcatori: Valenti 10′ (PDHAE), Romano (p) 43′ (L), Forte 60′ (L), Donnarumma 74′ (L).

Serviva dare continuità al successo contro il Fossano e stavolta i lilla ci sono riusciti. Bella vittoria per i ragazzi di mister Palo, che battono il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon con un netto 3-1 grazie alle reti di Romano, Forte e Donnarumma. Legnano che con questa importantissima vittoria sale al 7° posto in classifica a quota 17 punti, avvicinandosi così alla zona playoff, distante ora solamente 4 punti. La prossima domenica arriva il Casale al Mari, per una partita che si preannuncia molto equilibrata considerata la classifica delle due squadre, al momento a pari punti.

Nel primo tempo sbloccano subito il risultato i padroni di casa con Valenti, che al 10′ minuto mette in salita la partita per i lilla, che agguantano il pari quasi allo scadere grazie al calcio di rigore realizzato da Romano. Il centravanti campano è alla seconda rete consecutiva, una buona notizia per mister Palo, che conta sulla vena realizzativa del suo attaccante per poter risalire la classifica. All’ora di gioco completa la rimonta il Legnano con il goal di Forte, il terzo nelle ultime due partite. Il punto esclamativo sul match lo mette Alessio Donnarumma, che a circa un quarto d’ora dal termine chiude la partita con il suo primo goal con questa maglia, una rete dall’importantissimo peso specifico che consegna ai suoi la seconda vittoria consecutiva.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore