Quantcast

Festeggiati i dieci cittadini benemeriti di Legnano, “simbolo di una comunità che si dedica al prossimo”

La cerimonia, tenutasi nella mattina di sabato 5 novembre, è tornata dopo l’interruzione del 2020 nella tradizionale sede della Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni

Nella Festa del santo patrono, San Magno, per tradizione, Legnano festeggia i suoi benemeriti. La cerimonia, tenutasi questa mattina sabato 5 novembre, è tornata nella tradizionale sede della Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni.

Galleria fotografica

Legnano la consegna delle Benemerenze Civiche 2022 4 di 60

Il sindaco Lorenzo Radice nella introduzione ha ricordato il valore della benemerenza «che riunisce Legnano realmente come una comunità, una realtà in cui competenza e impegno, spesso senza grandi clamori, si spende per gli altri. Per fare una comunità, infatti, non servono necessariamente gesti eclatanti; è piuttosto l’impegno quotidiano di chi esercita la propria professione con un’attenzione particolare agli altri o di chi, agli altri, dedica una parte del proprio tempo libero»

I premiati provengono da diversi ambiti locali e nazionali. Dallo sport al mondo del Palio, dal volontariato alla cultura, dalla sanità all’arte. Sono stati insigniti della benemerenza: Giovanni Piero Albini (alla memoria), Casa Madonnina dei Cedri onlus, Alessandro Centinaio (alla memoria), Roberto Clerici, Sergia Grazioso, Enzo Mari, Antonino Mazzone, Sergio Efrem Raimondi (alla memoria), Luigi Riva e Marco Tajana.

Dallo sport alla cultura, ecco le dieci benemerenze civiche 2022 di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano la consegna delle Benemerenze Civiche 2022 4 di 60

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore