Quantcast

Vomien SS. Martiri Legnano, inizio positivo per la squadra di serie D femminile

Due vittorie in tre incontri ci fanno ben sperare per la crescita della squadra

Voimen Legnano

«Sono ormai tre settimane che ha preso il via il campionato regionale di Serie D femminile e Vomien SS Martiri Legnano si sta comportando egregiamente». Così la società neroverde di Legnano commenta l’inizio della stagione con «una nuova guida tecnica di esperienza quella di Michele Mombelli che con l’aiuto del secondo allenatore Alberto Grazioso stanno facendo crescere il nuovo gruppo del rooster di quest’anno».

Il gruppo giovane  si sta conoscendo giorno dopo giorno con tanto lavoro in palestra e con le gare, amichevoli e non, disputate finora. Primo impegno in quel di Barzanò contro una delle potenziali vincitrici del girone; squadra esperta con atlete navigate. «Vomien – è il commento della società – durante il primo set ha dato filo da torcere ma le avversarie sono uscite poi alla distanza (3-0)». «Secondo impegno – proseguono i neroverdi – tra le mura casalinghe del Pala-Vomien di via dei Salici dove le “zie” Vomien hanno giocato un’ottima partita (con qualche errore di troppo forse….) ed hanno portato a casa meritatamente la vittoria con il punteggio di 3-0 contro Mariano Comense. Terzo impegno lo scorso sabato a Bormio (SO) contro la locale formazione: inizio blando che rischiava di complicare l’andamento della gara ma, dopo alcuni correttivi dalla panchina, vittoria
fuori casa per 0-3. La crescita si vede, gara dopo gara, l’intesa tra le atlete migliora e migliorano anche i meccanismi in campo. Aiuto reciproco, collaborazione e “sentirsi un gruppo unito” sono le caratteristiche che stanno guidando le atlete oltre al tanto impegno durante le sessioni di allenamento. Proseguiamo quindi il cammino, continuando nel progetto iniziato quest’anno senza paura: sicuramento ci toglieremo qualche soddisfazione! Avanti tutta!!»

CO CAR BARZANO’ – TIMET VOMIEN SS. MARTIRI LEGNANO 3-0 (25-21 25-15 25-11)
TIMET VOMIEN SS. MARTIRI LEGNANO – UNION VOLLEY MARIANO COMENSE 3-0 (25-21 25-21 25-19)
UNIONE SPORTIVA BORMIESE OLIVER AMERICAN RESTAURANT – TIMET VOMIEN SS.
MARTIRI LEGNANO 0-3 (21-25 17-25 19-25)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore