Quantcast

1 novembre, al Cimitero Parco di Legnano parole e musica con Giovanni Argante

Martedì 1 novembre alle 11 sotto il Crocifisso al Cimitero Parco un momento di raccoglimento proposta all’amministrazione comunale dall’attore Giovanni Argante

Pulizia al cimitero parco di Legnano: erba tagliata e nuovi innaffiatoi

Nei giorni della Festività dei defunti alle tradizionali cerimonie e ai momenti di preghiera organizzati dalle parrocchie cittadine nei cimiteri si aggiunge quest’anno un’occasione di raccoglimento, martedì 1 novembre alle 11 sotto il Crocifisso al Cimitero Parco, proposta all’amministrazione comunale dall’attore Giovanni Argante.

Nato a Siracusa, classe 1960, diplomato nella scuola di teatro dell’Istituto nazionale del dramma antico, con una lunga militanza teatrale (spettacoli con Paola Borboni, Luca de Filippo, Anna Maria Guarnieri, Anna Proclemer, Giancarlo Sbragia) e innumerevoli fiction televisive all’attivo, fra le quali il Commissario Montalbano, don Matteo, Delitto di via Poma, Distretto di Polizia, Argante, che conosce e frequenta il cimitero Parco da quando vi è stata sepolta la madre, dedicherà un momento di poesia e musica in memoria dei defunti. Con l’accompagnamento al violoncello di Angelo Pravettoni, Argante si esibirà nella lettura di qualche poesia ispirata ai morti; alcuni brani dei Sepolcri di Foscolo, Annabel Lee di Edgar Allan Poe, La morte non è niente di Henry Scott Holland e A’livella di Totò.

Cimiteri a Legnano per le festività dei defunti: orari e celebrazioni

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore