Quantcast

Musazzi ritorna nel suo teatro, l’opera “Una vita sul palcoscenico” nel foyer del Tirinnanzi a Legnano

Il lavoro, realizzato dal Circolo fotografico della Famiglia Legnanese, è il risultato di una composizione e decomposizione degli scatti ispirata ai modi della pop art con tecnica elettronica

Musazzi Legnano

“Una vita sul palcoscenico”, l’opera realizzata dal Circolo fotografico della Famiglia Legnanese in occasione della mostra “Felice di essere Musazzi” allestita a Palazzo Leone da Perego nel 2021 per il centenario della sua nascita, da oggi, venerdì 28 ottobre, accoglierà gli spettatori all’ingresso del Teatro Tirinnanzi di  Legnano.
Il lavoro, da 1,80 x 1,20 metri, realizzato partendo da una decina di fotografie messe a disposizione dalla famiglia Musazzi, è il risultato di una composizione e decomposizione degli scatti ispirata ai modi della pop art con tecnica elettronica in cui l’attore compare fra una platea di teatro, una casa di ringhiera, luci di scena e agglomerati di colore con effetto vernice fra cui gli immancabili giallo e rosso di Legnarello, contrada di cui fu capitano. Per Musazzi si tratta di un vero e proprio ritorno a casa, in quel teatro dove aveva rappresentato i suoi spettacoli con I Legnanesi.

«Penso che questo lavoro abbia trovato la sua collocazione ideale – commenta l’assessore alla Cultura Guido Bragato-; ringrazio il dirigente Stefano Mortarino per avere condiviso con il Circolo fotografico questa soluzione che ha trovato la piena soddisfazione dell’amministrazione, del Comitato per il centenario di Felice Musazzi e che valorizza quell’ambiente del Teatro Tirinnanzi che, anche quest’anno, accoglierà i tanti legnanesi che assisteranno agli spettacoli in calendario nella nostra stagione».

Musazzi Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore