Quantcast

Una ripartenza carica di soddisfazioni per la Castoro Sport Legnano Special Olympics

La presidente Carmen Galli comunica inoltre l’inizio di un progetto teatrale, in collaborazione con Scena Aperta Teatri, che lei stessa definisce “una dose di magia”

castoro sport

Le atlete e gli atleti della Castoro Sport riprendono le loro attività di ginnastica ritmica e basket, reduci dai campionati nazionali estivi 2022 Special Olympics. Successi per il basket dove si sono distinti egregiamente, vincendo il Campionato italiano “3 vs 3” unificato, mentre le atlete della ginnastica ritmica hanno conseguito le medaglie oro, argento e bronzo, ottenendo l’ulteriore riconoscimento speciale “Targa Rossa” dalla Special Olympics .

La presidente Carmen Galli comunica inoltre l’inizio di un progetto teatrale, in collaborazione con Scena Aperta Teatri, che lei stessa definisce “una dose di magia” per stare meglio, per meravigliare, immaginare e fantasticare, questa nuova esperienza realizzerà un Laboratorio ludico formativo a base teatrale, dedicato agli atleti con fragilità, volto a valorizzare le loro sensibilità e capacità di espressione. Un percorso che punta a coinvolgere, con
strumenti teatrali e attraverso la scena, in momenti di socialità e costruzione della relazione espressiva. Il corso prevede una cadenza settimanale e una durata che indicativamente segue l’anno scolastico. É prevista l’integrazione delle lezioni di recitazione con le attività della sezione di Ginnastica Ritmica per creare una possibile sinergia e valorizzare la capacità di espressione corporea complessiva. Verrà messa in programma la rappresentazione di un saggio finale che possa consentire agli atleti di sperimentare l’emozione del palcoscenico e della rappresentazione dal vivo.

Il Laboratorio si sviluppa in diversi momenti tematici, quali:
– Mi presento: conosciamoci!
– Fiducia e integrazioni di gruppo con interazioni nello spazio.
– Musica e movimento in scena.
– Lo spazio scenico e la mimica del corpo.
– Usiamo la voce.
– Si prova: iniziamo a recitare!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore