Quantcast

Moderna Legnano: Victoria Di Giorgio vicecampionessa interregionale, categoria allieve

Victoria fa un piccolo capolavoro, con il miglior punteggio di gara al cerchio, il secondo alla fune ed un buon corpo libero, chiude seconda si qualifica per il Campionato Nazionale

legnano sport

Palazzetto di Arcore, 21 ottobre. In gara nella zona tecnica 1 del campionato Interregionale di categoria allieve gold le migliori allieve del Nord Ovest: Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria, in quello che è uno dei concentramenti più competitivi d’Italia per qualità e numero di ginnaste. Per poter accedere al Campionato Nazionale che decreterà le allieve campioni d’Italia nelle varie categorie bisogna centrare il podio, perché passano solo le prime tre.

Ottima gara per entrambe le allieve della Moderna: Eleonora Milea Pollinzi nella fascia allieve 1 e Victoria Di Giorgio nelle allieve 2. Eleonora, classe 2014, era la bimba più piccola in gara, la categoria A1 è infatti riservata alle bimbe dal 2013 in giù. Milea Pollinzi alla sua prima esperienza in competizioni di federazione, dopo aver ottimamente figurato in regione, pur con qualche errore e tanta emozione continua a stupire ottenendo un ottimo sesto posto in classifica generale. Grande esperienza per lei che il prossimo anno non passerà di categoria. A seguire entrano in pedana le allieve 2 e Victoria (nella foto) fa un piccolo capolavoro, con il miglior punteggio di gara al cerchio, il secondo alla fune ed un buon corpo libero, chiude seconda e si mette al collo un pesantissimo e preziosissimo argento. Grazie a questo risultato si qualifica per il Campionato Nazionale, andandosi ad affiancare alla compagna della categoria allieve 4, Matilde Dellanoce, che aveva già staccato il pass come campionessa regionale. Grande soddisfazione per la società legnanese che porta due allieve alla prestigiosa rassegna Nazionale che si terrà a Fabriano a metà novembre.

La D.T. Elisa Porchi ringrazia le sue allenatrici Elena Varallo e Giorgia Malamisura per il lavoro svolto con tutto il vivaio, queste giovani atlete hanno dalla loro tutto il tempo per continuare a crescere serenamente. Il presidente Claudio Malamisura mette in bacheca un altro successo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore