Quantcast

Allo IAL un “breakfast” all’ora del the per presentare l’IFTS che coinvolge 15 aziende del Legnanese

Bar, pasticcerie, ristoranti e altri locali hanno deciso di puntare sui giovani e  formandoli al lavoro, in grado anche di colmare il fabbisogno del personale altamente specializzato spesso carente

Un breakfast all’ora del the. Idea originale allo IAL di Legnano(Innovazione Apprendimento Lavoro Lombardia) per un evento esclusivo legato alla valorizzazione delle risorse enogastronomiche tipiche e di eccellenza per il mondo delle colazioni, in cui la formazione ha incontrato il mondo del lavoro, aperto ai familiari e agli addetti di settore.

Galleria fotografica

IAL Legnano, il percorso dell'IFTS parte con una colazione 4 di 4

I prodotti sono stati presentati da 15 studenti, ragazze e ragazzi, che frequentano il percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, sezione Pasticceria, Cucina e Sala bar, avviato dallo IAL proprio quest’anno con la collaborazione di preziose realtà come CAST Alimenti del Maestro Iginio Massari, Fondatore e Presidente Onorario di Cast.

E’ stata occasione per toccare con mano – e gustare con il palato – anche la qualità della formazione professionale che vede nell’IFTS la strada giusta per chi vuole acquisire competenze pratiche e laboratoriali ed entrare sin da subito nel mondo del lavoro.

Il percorso di IFTS si svolge infatti in regime di apprendistato. Questo significa che le ragazze e i ragazzi c sono già inseriti nel mondo del lavoro. Sono 15 le aziende della zona coinvolte in questo progetto: bar, pasticcerie, ristoranti e altri locali hanno deciso di puntare sui giovani e  formandoli al lavoro, in grado anche di colmare il fabbisogno del personale altamente specializzato spesso carente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

IAL Legnano, il percorso dell'IFTS parte con una colazione 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore