Quantcast

Al campione di ciclismo Giuseppe Saronni la Fiamma Panathlon intitolata a Sergio Allegrini

Lunedì 24 ottobre, a Cerro Maggiore, si terranno il 2° Panathlon Day e l'assegnazione della riconoscenza intitolata alla memoria di Sergio Allegrini

Generico 17 Oct 2022

Toccherà al campione del mondo di ciclismo su strada Giuseppe Saronni ricevere la Fiamma Panathlon dedicata per la prima volta a Sergio Allegrini, durante il 2° Panathlon Day , lunedì 24 ottobre, alle 19.30 a Villa Renoir di Cerro Maggiore. Un evento a cura del Panathlon Club La Malpensa alla quale parteciperanno come relatore il giornalista Sergio Gianoli e come ospiti d’onore il presidente del Distretto Italia del Panathlon International Giorgio Costa, il governatore di Area 2 Lombardia Attilio Belloli e il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni.

sergio allegrini

Alla presentazione della serata, avvenuta oggi (venerdì 21 ottobre) nella sede legnanese di Banca Generali, erano presenti, tra gli altri: Giovanni Castiglioni (presidente del Club), Guido Stancanelli (district manager di Banca Generali Private) e Guido Bragato (assessore allo sport del Comune di Legnano). la moglie di Allegrini, Franca Monticelli

Giovanni Castiglioni (Presidente Panathlon Club La Malpensa): “Il Panathlon Day rappresenta per noi lo strumento per mettere in luce e rivendicare i valori morali e culturali alla base dell’affermazione dell’ideale sportivo. Lo spirito della nostra associazione. Con Banca Generali abbiamo trovato subito condivisione di questi valori. Un onore e un dovere intitolare la Fiamma Panathlon a Sergio Allegrini. Assegnarla ad un icona del ciclismo come Giuseppe Saronni oggi dirigente e scopritore di talenti assume così un profondo valore simbolico“.

Guido Stancanelli (District Manager Banca Generali): “La collaborazione con il Panathlon “La Malpensa” si estenderà in futuro, Banca Generali è sempre stata a fianco di molte associazioni non con le parole ma coi fatti. La nostra è una banca che non si chiude nella torre d’avorio ma che ascolta il territorio, ci occupiamo principalmente di gestione dei patrimoni, i nostri clienti ci chiedono di essere vicini alle città e alle tante realtà che compongono la nostra zona. Da 20 anni collaboriamo anche con Lion’s e Rotary e, da un paio d’anni a questa parte, abbiamo conosciuto il Panathlon, associazione ricca di valori, molto sensibile alle problematiche del mondo dello sport e dei giovani e, dove ci sono i giovani, noi siamo ben felici di poter dare il nostro contributo. Economia-Welfare-Cultura, tre elementi imprescindibili per Banca Generali che affiancherà questa associazione che fornisce anche un grande impulso morale”.

Guido Bragato (Assessore a Cultura, Sport, Turismo, Palio e Politiche Giovanili del Comune di Legnano): ”Con Panathlon in questi due anni il rapporto si è rafforzato. Una comunità si costruisce in tanti modi e il Club si interessa a molti, rafforzando l’azione che la nostra amministrazione ha fra i suoi obbiettivi: portare avanti i valori sani dello sport e rafforzare la cultura sportiva. Perché lo sport è cultura sotto tanti punti di vista”.

Carlo Massironi (Segretario Generale e Consigliere di Amministrazione di Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il territorio e la coesione sociale): “La mia esperienza nel settore bancario e nelle Fondazioni mi ha insegnato quanto l’associazionismo e i service possano essere determinanti sul territorio nel campo del welfare”.

Giacomo Bergamaschi (Consulente Finanziario Banca Generali): “In questi anni con il Club La Malpensa si è creato un bel rapporto basato su valori comuni. Un modo virtuoso per creare sinergie sul territorio”.

di Francesca Bianchi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore